Categories: News

8 milioni e va via: il difensore saluta il Napoli

Il difensore del Napoli è pronto a salutare gli azzurri, manca poco all’ufficialità: otto milioni di euro nelle casse del club partenopeo.

La lotta Scudetto non è per nulla chiusa, anzi ora come ora è più viva che mai. Il pareggio a sorpresa dell’Inter a Parma, dopo esser andata in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, tiene a galla il Napoli di Antonio Conte, sempre lì al secondo posto pronto a sfruttare altri passi falsi dei nerazzurri.

La squadra partenopea è concentratissima su questo finale di stagione, il sogno è quello di riportare lo Scudetto in città dopo due anni dall’ultima volta. Non sarà facile, bisognerà fare praticamente bottino pieno nelle ultime giornate di Serie A. Ma squadra, tifosi e città ci credono.

Mentre la squadra e mister Conte non pensano ad altro che al campo, la società sta già pensando a come migliorare la rosa nella prossima stagione. Il tecnico salentino ha più volte ribadito di dover rafforzare le riserve, visto il ritorno in Europa dopo un anno di assenza. Le tre competizioni si faranno sentire e non si potrà affrontare una stagione ricca di impegni con un numero ridotto di giocatori.

Il direttore sportivo Giovanni Manna potrà contare su un bel tesoretto di 150 milioni di euro provenienti dalle cessioni di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, ma altri milioni potrebbero arrivare dai vari riscatti dei calciatori dati in prestito. Uno di questi è il difensore brasiliano Natan, attualmente in prestito al Betis Siviglia.

Natan via dal Napoli, il Betis lo riscatta

Escludendo Osimhen, che sta disputando una grande stagione in Turchia al Galatasaray, Natan è sicuramente uno dei giocatori del Napoli dati in prestito che sta convincendo di più. Il brasiliano ha raccolto 39 presenze tra Liga, Conference League e Copa del Rey, segnando una rete fondamentale in casa del Barcellona capolista nell’ultima di campionato che è valso un pareggio d’oro per la sua squadra.

Gol Natan vs Barcellona, il Betis si convince (Screen YouTube) – Futsalnews24.com

Acquistato per 10 milioni dal RB Bragantino nell’estate del 2023, il classe 2001 è stato vittima della stagione disastrosa del Napoli, non riuscendo a convincere nessuno dei tre allenatori che si sono susseguiti sulla panchina partenopea.

Ceduto al Betis la scorsa estate, Natan ha trovato la sua dimensione, convincendo il club spagnolo a riscattarlo. Il Betis ha già pagato un milione al Napoli per il prestito, ma dovrà sborsarne altri 7 per acquistarlo a titolo definitivo.

Una cessione da 8 milioni complessivi che aiuterà economicamente il Napoli nella prossima sessione di calciomercato.

Danilo

Published by
Danilo

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

3 settimane ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

2 mesi ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

2 mesi ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

2 mesi ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

2 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

2 mesi ago