Pasticciona su alcuni episodi da calcio piazzato, una delizia quando attacca: l’Italia del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte batte la Macedonia del Nord in un PalaCatania pieno all’inverosimile e vede avvicinarsi il traguardo della qualificazione alla FIFA Futsal World Cup 2024. Ma prima c’è da superare l’ultimo ostacolo: la Svezia, in casa loro, tra sette giorni (mercoledì 8 marzo).
La partenza è tutta di marca Azzurra. Merlim disegna giocate di qualità superiore, Musumeci e compagni iniziano a martellare la porta di Petrovski. A sbloccare il match dopo appena 3′ è Cutrupi, abile ad approfittare di una ribattuta del numero 1 macedone. Tre minuti più tardi su schema da calcio piazzato Krstevski fa 1-1. La scena si ripeterà altre due volte, dopo il 2-1 di Musumeci (festeggiato con un boato dal pubblico siciliano) e dopo il 3-2 di Marcelinho. I tre gol fac-simile subiti non scalfiscono minimamente la banda di Bellarte che anzi, continua ad attaccare con qualità. Così il bomber dell’Olimpus ad inizio ripresa serve il bis e riporta avanti l’Italia mentre spetta a Motta siglare al quinto minuto il 5-3. Negli ultimi 5′ il Ct Skenderovski prova a giocarsi la carta del portiere di movimento. Una mossa pagata con la sesta ed ultima rete azzurra a firma Calderolli. Mercoledì prossimo l’ultima sfida del Main Round in casa della Svezia.
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 6-3 (3-2 p.t.)
ITALIA: Bellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Cutrupi, Pietrangelo, Galletto, Isgrò, Calderolli, Donin, Cutrignelli, Marcelinho, Lo Cicero, Di Eugenio. Ct Bellarte
MACEDONIA DEL NORD: Petrovski, Leovski, Micevski, Rangotov, Petrovic, Stojanovski, Leveski, Stojkovski, Krstevski, Ceka, Blagojevski, Ramadani, Arsovski, Seferi. Ct Skenderovski
MARCATORI: 2’44” p.t. Cutrupi (I), 5’19” Krstevski (M), 7’37” Musumeci (M), 11’01” Petrovic (M), 16’11” Marcelinho (I), 2’44” s.t. Rangotov (M), 3’44” Marcelinho (I), 5’20” Motta (I), 16’22” Calderolli (I)
AMMONITI: Ramadani (M), Krstevski (M)
ARBITRI: Vrijens (BEL), Boelen (BEL), Alageyik (BEL), CRONO: Zannnola (ITA)
LA CLASSIFICA
Italia 7*
Svezia 3
Macedonia del Nord 1*
*una gara in più
IL PROGRAMMA GARE
1) Svezia-Macedonia del Nord 5-2
2) Macedonia del Nord-Italia 3-3
3) Italia-Svezia 6-1
4) Italia-Macedonia del Nord 6-3
5) Macedonia del Nord-Svezia, 5 marzo 2023, ore 19
6) Svezia-Italia, 8 marzo 2023 ore 18.30, Gavlehovshallen, Gavle
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…