Pasticciona su alcuni episodi da calcio piazzato, una delizia quando attacca: l’Italia del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte batte la Macedonia del Nord in un PalaCatania pieno all’inverosimile e vede avvicinarsi il traguardo della qualificazione alla FIFA Futsal World Cup 2024. Ma prima c’è da superare l’ultimo ostacolo: la Svezia, in casa loro, tra sette giorni (mercoledì 8 marzo).
La partenza è tutta di marca Azzurra. Merlim disegna giocate di qualità superiore, Musumeci e compagni iniziano a martellare la porta di Petrovski. A sbloccare il match dopo appena 3′ è Cutrupi, abile ad approfittare di una ribattuta del numero 1 macedone. Tre minuti più tardi su schema da calcio piazzato Krstevski fa 1-1. La scena si ripeterà altre due volte, dopo il 2-1 di Musumeci (festeggiato con un boato dal pubblico siciliano) e dopo il 3-2 di Marcelinho. I tre gol fac-simile subiti non scalfiscono minimamente la banda di Bellarte che anzi, continua ad attaccare con qualità. Così il bomber dell’Olimpus ad inizio ripresa serve il bis e riporta avanti l’Italia mentre spetta a Motta siglare al quinto minuto il 5-3. Negli ultimi 5′ il Ct Skenderovski prova a giocarsi la carta del portiere di movimento. Una mossa pagata con la sesta ed ultima rete azzurra a firma Calderolli. Mercoledì prossimo l’ultima sfida del Main Round in casa della Svezia.
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD 6-3 (3-2 p.t.)
ITALIA: Bellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Cutrupi, Pietrangelo, Galletto, Isgrò, Calderolli, Donin, Cutrignelli, Marcelinho, Lo Cicero, Di Eugenio. Ct Bellarte
MACEDONIA DEL NORD: Petrovski, Leovski, Micevski, Rangotov, Petrovic, Stojanovski, Leveski, Stojkovski, Krstevski, Ceka, Blagojevski, Ramadani, Arsovski, Seferi. Ct Skenderovski
MARCATORI: 2’44” p.t. Cutrupi (I), 5’19” Krstevski (M), 7’37” Musumeci (M), 11’01” Petrovic (M), 16’11” Marcelinho (I), 2’44” s.t. Rangotov (M), 3’44” Marcelinho (I), 5’20” Motta (I), 16’22” Calderolli (I)
AMMONITI: Ramadani (M), Krstevski (M)
ARBITRI: Vrijens (BEL), Boelen (BEL), Alageyik (BEL), CRONO: Zannnola (ITA)
LA CLASSIFICA
Italia 7*
Svezia 3
Macedonia del Nord 1*
*una gara in più
IL PROGRAMMA GARE
1) Svezia-Macedonia del Nord 5-2
2) Macedonia del Nord-Italia 3-3
3) Italia-Svezia 6-1
4) Italia-Macedonia del Nord 6-3
5) Macedonia del Nord-Svezia, 5 marzo 2023, ore 19
6) Svezia-Italia, 8 marzo 2023 ore 18.30, Gavlehovshallen, Gavle
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…