Maschile

A2: Elledì col cuore, ma vince Mantova

Partita non adatta ai deboli di cuore tra Elledì Fossano e Mantova, con i padroni di casa che vincono e passano così il turno. I gialloblu ce la mettono tutta: inutili il gol di Costamanha e la doppietta di Mantino

Vittoria con brivido per il Mantova sull’Elledì: la formazione lombarda ha la meglio dei piemontesi, ma fino all’ultimo la gara è rimasta aperta. Al triplice fischio festeggiano i padroni di casa, che accedono al turno successivo dei playoff. Termina l’avventura dell’Elledì Fossano.

Il primo tempo è caratterizzato da tante ripartenze e continui ribaltamenti di fronte. La prima squadra che riesce a spuntarla con un gol è il Mantova, che va in rete su tiro libero, al 14’55” con Titon. Giuliano chiama subito time out e inserisce il portiere di movimento. Ricordi fa miracoli, ma sulla conclusione di Costamanha praticamente da metà campo non può nulla: è il 18’42” e il risultato torna in parità. Titon calcia altissimo da posizione favorevole e centrale, mentre Titon manca l’aggancio per il potenziale nuovo vantaggio. Si va così negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa la gara è ancora molto tattica, nonostante il gran caldo. Al 4’48” un lancio lungo di Ricordi vede Dall’Onder anticipare Zardoya, servendo così un Baroni liberissimo di insaccare il 2-1. E’ un duro colpo per i gialloblu, che però provano a reagire. Costamanha ha una doppia occasione per rimettere in parità il risultato, ma la palla non entra. Al 10’05” Giuliano opta nuovamente per il portiere di movimento (Costamanha).

Il tentativo d’assalto gialloblu è vano, perché il Mantova è attento e approfitta delle occasioni che gli capitano tra i piedi, come quando al 12’42” Fabinho calcia dalla distanza e colpisce il palo, favorendo sulla ribattuta Baroni che segna la sua personale doppietta ed il 3-1 lombardo. A meno di 4’ dal termine Tato impegna Ricordi, ma pochi secondi più tardi, al 16’07” è Mantino ad accorciare le distanze e ridare speranze ai gialloblu. Non c’è nemmeno il tempo di segnare il marcatore a tabellino, però, che Titon riporta la doppia distanza sull’Elledì Fossano: è 4-2 al 16’18”. E’ ancora Mantino poi ad accorciare sul 4-3 con un facile tap-in a 25 secondi dal termine. C’è ancora il tempo per il time-out della squadra di casa e di un ultimo assalto dell’Elledì, ma il risultato non cambia più e il Mantova vince e si qualifica al turno successivo. Finisce l’avventura playoff dell’Elledì Fossano.

SAVIATESTA MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO 4-3 (pt 1-1)
MARCATORI
: 14’55” pt Titon (M), 18’42” Costamanha (E), 4’38” st Baroni (M), 12’42” Baroni (M), 16’07” Mantino (E), 16’18” Titon (M), 19’35” Mantino (E).

SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Titon, Fabinho, Battistoni, Caverzan, Gabriel, Baroni, Caio, Tosello, Dall’Onder, Campagna, Ninz. All.: Bagalà.

ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Rengifo, Vincenti, Costamanha, Tato, Sandri, Cerbone, Oanea, Solavagione, Marcio, Mantino, Lamberti. All.: Giuliano.

NOTE: Ammoniti Costamanha (F), Cerbone (F), Vincenti (F), Battistoni (M), Gabriel (M).

ARBITRI: Fabio Mavaro (Parma), Gabriele Gerardi (Pescara).
CRONO: Maurizio Francesco Franco (Como).

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

7 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 settimana ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 settimana ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 settimana ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 settimana ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 settimana ago