Accordo e firma con la Juve: è fatta, Conte beffato - Futsalnews24.com (Instagram Antonio Conte)
La mossa della Juve è una vera e propria beffa per Antonio Conte: ormai la firma con i bianconeri è a un passo.
L’unico obiettivo rimasto alla Juventus è quello di provare a centrare il quarto posto. Solo in questo modo i bianconeri si assicurerebbero la partecipazione alla prossima Champions League e potrebbero di conseguenza godere degli introiti garantiti dalla massima competizione europea per club. Con questi ricavi la Juve potrà muoversi più agevolmente sul mercato e avrà anche la possibilità di mantenere i suoi pezzi pregiati.
Al momento non è chiaro se Igor Tudor rimarrà sulla panchina bianconera anche il prossimo anno. Non passa giorno senza che si parli del possibile ritorno di Antonio Conte, che nel frattempo accarezza l’impresa di vincere lo scudetto con il Napoli al primo tentativo. Nel frattempo, però, la Juve sta per compiere una mossa che si rivela una vera e propria beffa nei confronti dell’allenatore salentino.
Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato molto del forte interesse del Napoli per Federico Gatti. Conte ha una grande stima per l’ex difensore del Frosinone e ha fatto il suo nome alla dirigenza partenopea per rendere ancora più forte una difesa che già in questa stagione si sta dimostrando la migliore della Serie A. Tuttavia le ultime notizie non faranno di certo felice l’allenatore del Napoli.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, infatti, pare che la Juve e Gatti siano ormai vicini al rinnovo di contratto. Il difensore di Rivoli ha un’intesa con i bianconeri fino al 2028 a 1,5 milioni di euro a stagione: le parti hanno raggiunto un accordo per estendere il contratto di altre due stagioni, portandolo quindi fino al 2030.
Il suo ingaggio verrà quasi certamente raddoppiato: ciò vuol dire che il 26enne andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione. Un aumento assolutamente meritato, dato che già dalla scorsa stagione Gatti è uno dei pilastri della difesa juventina. Entro la prossima settimana Giuntoli dovrebbe sedersi al tavolo con l’entourage del giocatore per finalizzare il nuovo accordo.
Una mossa che ovviamente serve anche per allontanare ogni possibile pretendente, tra cui proprio il Napoli di Conte. Gatti ha richieste anche in Premier League ma finora erano stati proprio i partenopei a lanciare segnali concreti. La valutazione attuale dell’ex Frosinone si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma la Juve potrebbe arrivare a chiederne anche 40 per lasciarlo partire.
È stata rinviato l'inizio della partita a causa di un malore di due tifosi: entrambi…
Affare da 45 milioni di euro, dalla Juve al Milan: pronto il super colpo in…
Due cose non avranno mai fine: la lista dei piloti che porteranno a casa un…
Da mesi ormai, gran parte della narrazione attorno al tennis ruota attorno al caso Jannik…
La squalifica di Jannik Sinner, ormai praticamente terminata, continua a far discutere: sono volate parole…
Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…