News

Accordo raggiunto: 38 milioni, la Juve ha il nuovo bomber

È in arrivo il nuovo bomber per la Juve di Tudor: raggiunto un accordo di 38 milioni per il nuovo centravanti bianconero

Con il mercato estivo ormai alle porte, il nuovo direttore generale bianconero, Damien Comolli, è già al lavoro. Dopo l’uscita ormai definitiva di Cristiano Giuntoli, la Juventus non vuole ripetere gli errori del passato e punta su colpi funzionali, tenendo sotto controllo il budget. Nella scorsa stagione, l’ex dirigente sportivo della Continassa aveva investito circa 200 milioni, ottenendo “solo” un quarto posto, faticosamente raggiunto con 70 punti.

Quest’anno il budget sarà decisamente più contenuto: circa 70-80 milioni di euro, al netto delle uscite, verranno investiti per rafforzare l’organico bianconero. Comolli dovrà quindi effettuare valutazioni mirate per migliorare la rosa a disposizione di Igor Tudor.

Con la conferma del tecnico croato alla guida della squadra, sono stati già individuati i ruoli prioritari su cui intervenire: due esterni, un difensore centrale e un attaccante. Rinforzi fondamentali per rifondare una squadra che dovrà adattarsi a un’impostazione tattica diversa da quella proposta da Thiago Motta.

Uno dei nodi principali riguarda la sostituzione di Dušan Vlahović, destinato a lasciare Torino subito dopo il Mondiale per Club. In cima alla lista dei candidati per il post-Vlahović ci sono Jonathan David e Mateo Retegui. Se la trattativa per Retegui appare complessa – simile alla lunga telenovela vissuta lo scorso anno con Koopmeiners – per Jonathan David la Juventus sembrerebbe invece molto vicina alla chiusura.

Jonathan David per il post-Vlahovic: la Juventus agguanta il nuovo bomber a 38 milioni

Jonathan David, attaccante canadese in scadenza con il Lille e già nel mirino di diverse big italiane, è a un passo dalla Juventus. Un’intesa di massima tra il club bianconero e l’entourage del giocatore era stata già raggiunta durante la gestione di Cristiano Giuntoli, che aveva trovato un accordo con l’agente del canadese, Nick Mavromaras.

Jonathan David per il post-Vlahovic: la Juventus agguanta il nuovo bomber a 38 milioni (Screen Instagram @juventus) – Futsalnews24.com

Ora il nuovo gruppo dirigente sarà chiamato a sigillare una bozza di contratto già stilata da Giuntoli: ingaggio da 6 milioni netti a stagione per quattro anni, più 2 milioni di bonus, oltre a una ricca commissione da 12 milioni. Pur arrivando a parametro zero dal Lille, l’operazione complessiva costerebbe alla Juventus circa 38 milioni di euro, considerando stipendi, bonus e commissioni.

Classe 2000, David ha attirato l’interesse anche del Napoli, che lo scorso maggio aveva avanzato una controfferta, leggermente inferiore a quella della Juventus. Tuttavia, i partenopei avevano deciso di mettere momentaneamente in stand-by l’operazione, anche in attesa della riposta del giocatore che sarebbe arrivata entro due-tre settimane.

Nonostante la trattativa sia in fase avanzata, resta da chiarire se l’intesa verbale raggiunta da Giuntoli sia ancora valida. Il nuovo gruppo dirigenziale dovrà confermare l’accordo con l’entourage del giocatore per finalizzare il trasferimento e consegnare a Tudor il nuovo centravanti per la stagione 2025/26.

Ginevra Sforza

Published by
Ginevra Sforza

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 settimane ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 settimane ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 settimane ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago