Fausto Scarpitti durante un timeout (Foto: acquaesaponec5.it)
Fausto Scarpitti non è più l’allenatore dell’Acqua&Sapone. Dopo l’eliminazione al primo turno dei playoff, la posizione di Scarpitti era sempre più precaria. Il comunicato della società abruzzese:
Le strade dell’Acqua&Sapone Unigross e di Fausto Scarpitti si dividono. La società nerazzurra e il tecnico molisano, di comune accordo, hanno deciso di non proseguire la collaborazione iniziata nell’estate del 2020.
La famiglia Barbarossa, l’a.d. Tony Colatriano, il d.s. Gabriele D’Egidio e tutti i componenti della società ringraziano Scarpitti per la professionalità e l’impegno profusi nell’arco della stagione 2020/2021 (secondo posto in regular season, campione d’inverno, semifinale di Coppa Italia) e gli augurano le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera da allenatore.
L’allenatore ha salutato tutti così: “Allenare questa stagione un club importante come l’Acqua & Sapone è stato per me motivo di orgoglio e grande crescita professionale – le parole di commiato di Scarpitti – . Come tutti, sono dispiaciuto per la prematura uscita dai playoff scudetto, anche perché ha offuscato totalmente una stagione che ci aveva visti, soprattutto fino a febbraio, protagonisti in positivo. Ma lo sport è fatto anche di sconfitte e sono convinto che da quella di quest’anno ne usciremo tutti più forti. Ci tengo a ringraziare la proprietà e tutta la società nerazzurra per l’opportunità che mi ha dato e che credo di aver ripagato totalmente a livello di abnegazione e impegno, lo staff tecnico, che mi ha coadiuvato con lealtà e professionalità, lo staff medico, impeccabile e di altissima competenza, lo staff logistico, sempre presente e disponibile dentro e fuori dal campo, l’addetto stampa, puntuale e corretto, i calcettisti, con i quali ho avuto il piacere di lavorare in questi mesi, molti dei quali sarò felice di rivedere e riabbracciare spero presto sui campi da avversario”.
“
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…