Serie A

Annuncio Tonali, torna in Serie A: la big può esultare

Sandro Tonali ha nostalgia dell’Italia: il centrocampista può tornare in Serie A, i tifosi della big sono già in fermento.

Sandro Tonali ha appena concluso la sua prima ‘vera’ stagione con la maglia del Newcastle. In quella precedente il centrocampista italiano è rimasto fermo molti mesi a causa della squalifica per calcioscommesse; in questa, invece, Tonali è stato uno degli elementi imprescindibili per i Magpies, contribuendo alla qualificazione in Champions League e alla vittoria della League Cup.

Sono 45 le sue presenze complessive con il club bianconero tra campionato e coppe, con 6 reti e 3 assist: un rendimento elevato, quello garantito da Tonali, che giustifica la spesa di 64 milioni di euro fatta dal Newcastle nell’estate 2023 per strapparlo al Milan. L’ex rossonero è diventato nel tempo anche uno dei perni della Nazionale azzurra: alla vigilia del match di ieri sera contro la Norvegia il centrocampista 25enne ha detto chiaramente di avere un po’ di nostalgia dell’Italia.

Ogni volta che manco dall’Italia per tanto tempo, durante le lunghe soste, mi manca tornare a casa. Lo faccio sempre in Nazionale, dove trovo un gruppo che ha bisogno di stare insieme”, le parole di Tonali ai microfoni di Sky Sport.

Annuncio Tonali: può tornare in Serie A, pressing del top club

L’ex Milan ha poi aggiunto di sentirsi felice al Newcastle, specialmente dopo aver alzato un trofeo con i Magpies: tuttavia Tonali ha anche ammesso di aver fatto dei pensieri su dove andare a giocare in futuro. Se mai dovesse decidere di lasciare la Premier League il suo obiettivo sarebbe senz’altro quello di tornare a giocare in Serie A. Ma quale club potrebbe provare a prendere Tonali?

Annuncio Tonali: può tornare in Serie A, pressing del top club – Futsalnews24.com (Instagram Sandro Tonali)

In Italia la squadra più interessata è certamente la Juventus. Il centrocampista è stato più volte accostato ai bianconeri, che lo hanno messo da tempo nel mirino e già a gennaio avevano fatto un timido tentativo. Comolli e Chiellini vogliono costruire una Juve forte soprattutto in mediana e l’idea di formare una coppia Tonali-Thuram nella zona nevralgica del campo stuzzica molto i due dirigenti di Madama.

Il Newcastle ha già fatto sapere alla Juventus e a tutti i potenziali acquirenti che non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio gioiello, se non di fronte a un’offerta davvero irrinunciabile. L’impressione è che servano almeno 60-65 milioni per convincere i Magpies a sedersi al tavolo delle trattative. L’ex rossonero è monitorato anche da altri club, tra cui il Manchester United: per la Juve un concorrente decisamente agguerrito.

Roberto

Published by
Roberto

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 settimane ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

2 mesi ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

2 mesi ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

2 mesi ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

2 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

2 mesi ago