Tutto facile per l'Atletico Ricotta contro il Dicunt
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/251809280.m3u8?s=3641d95f17305b21cf3e8a1b3a2bea0ac7fe57c0″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
L’Atletico Ricotta è un diesel e dopo la sosta natalizia si presenta con le gambe un po’ ingolfate che necessitano di una frazione di gioco per sciogliersi completamente e superare con agilità il Dicunt. L’inizio della sfida è a dir poco scoppiettante, più per demerito delle difese ancora non in clima gara che per merito degli attacchi, e la prima azione di ogni compagine termina con un gol così che quando la lancetta ha fatto solo due giri il parziale è sul 1-1. A mettere la freccia del sorpasso ci pensa Carubia: l’attaccante rosanero viene colpito in pieno dal tentativo di Vitiello donando la giusta deviazione alla sfera. L’Atletico sembra aver trovato brillantezza e si trasferisce in blocco nella metà campo avversario ma, almeno in questa frazione, non riesce a concretizzare la pressione. La traversa di Miceli e la successiva incornata di Vitiello non riescono a modificare il risultato. Il Dicunt prova a svegliarsi affidando una punizione a Distefano ma Lentini non si fa sorprendere. Gli ultimi due minuti prima dell’intervallo sembrano la fotocopia di quelli iniziali ma a segnare per primi sono i ragazzi dell’Atletico: Dafi esce palla al piede, serve Vitiello che è bravo a pescare Contrafatto nel cuore dell’area avversaria e il numero 14, al secondo tentativo, giustizia Mingoia; la risposta in livrea blu arriva allo scadere grazie al diagonale di Trabaldo che tiene in partita i suoi. Il rientro in campo è di marca Dicunt che prova a spingere ma non riesce a trovare il varco giusto per fare male. La pressione blu è un fuoco di paglia e si spegne quando Vitiello viene atterrato in area a il direttore di gara concede la massima punizione all’Atletico: dal dischetto Dafi non sbaglia. Questa rete fa sparire lentamente dal campo il Dicunt che lascia spazio alle scorribande offensive degli avversari che scappano via nel risultato: Carubia firma un magistrale tentativo dalla distanza che si stampa sul palo e Contrafatto è il più lesto a ribadire in rete. Mentre il Dicunt aspetta solo il fischio finale i rosanero passeggiano e trovano la via della rete altre tre volte rendendo il risultato, anche se meritato in pieno, decisamente più severo di quello che si è visto in campo.
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE E
DICUNT FC – ATLETICO RICOTTA 2-8
MARCATORI: pt 1′ Sardi, 2′ Miceli, 6′ Carubia, 24′ Contrafatto, 26′ Trabaldo; st 7′ rig., 24′ Dafi, 14′ Contrafatto, 16′ Carubia rig., 20′ Presicce.
DICUNT FC: Mingoia, Greco, Peverada, Distefano, Trabaldo, Travostino, Sardi, Beccuti.
ATLETICO RICOTTA: Lentini, Noto, Vitiello, Presicce, Rondina, Carubia, Miceli, Gubello, Dafi, Contrafatto.
NOTE: ammoniti Miceli, Trabaldo, Rondina.
MIGLIORI IN CAMPO: Travostino – Vitiello.
Dicunt
Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…