CUS Torino

Automotive Lighting a forza quattro

Momento di scarsa brillantezza per il Pas e ad approfittarne è l’Automotive che si impone con concretezza e consapevolezza

Capitan Rossin descrive il PAS odierno come l’attuale Napoli: un po’ in “fase calante”. Certo, qualche assenza può aver pesato e minato l’assetto tattico, ma il nuovo stop (dopo l’AC Vostri), è figlio di una gara sicuramente sottotono del quintetto giallorosso, contro un Automotive Lighting più volitivo, e che pur ancora un po’ grossolano nell’impianto di gioco, alla fine fa ciò che conta: metterla dentro. E lo fa sin da subito con una carambola fortunosa ma vincente di Sinicropi. I bianconeri, quindi, schierano la difesa in linea, con Mardare mastino a ringhiare ai timidi tentativi del PAS, che può solo provare da lontano. Brunazzi, dai e dai, riesce anche a trovare il corridoio per l’inserimento e insacca il pari. La rete apre 2′ convulsi nei quali arrivano altre 2 marcature, una per parte, degli stessi due autori. Il PAS sembra abbastanza cinico per controllare e pungere, viceversa manca di precisione. L’Automotive è un po’ più macchinoso, ma anche più determinato, e dopo un palo, il team marchiato Marelli, infila la rete con Zofrea, che trova fuori dai pali Ceravolo, poi il mai domo Delta, chiude una bella azione corale, ed il 1°tempo, sul 4-2 per i bianconeri. E 4-2 sarà poi anche il risultato finale, poiché alla ripresa il PAS si propone, ma più che il bomber Brunazzi, si rende pericoloso con le proprie incursioni, capitan Rossin, ma nessuno dei due trova la sospirata rete. L’Automotive non resta a guardare e replica, e Ceravolo si lamenta giustamente per il troppo daffare, ma compie il suo dovere al pari del dirimpettaio Mariotti. Dal 35′ il ritmo si alza un po’, ma il risultato e l’andamento non mutano: il PAS fatica a costruire, peccando nel fraseggio, l’Automotive amministra, e di quando in quando va al tiro. Dunque i riflettori illuminano la via al “reparto luci” bianconero, fuori dalla zona buia della classifica; per i giallorossi è già tempo di bilanci, in vista dell’anno nuovo in arrivo e dei classici “buoni propositi”, che sperano di non disattendere.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

AUTOMOTIVE LIGHTING – PAS FC  4-2

MARCATORI: 56″ Sinicropi (A), 5′ Brunazzi (P), 10′ Sinicropi (A), 11′ Brunazzi (P), 19’30” Montersino (A), 24′ Delta (A)

AUTOMOTIVE LIGHTING: Mariotti, Delta, Galantino, Mardare, Mighela, Nuzzo, Sinicropi, Zofrea.
PAS FC: Ceravolo, Montersino, Turi, Fontana, Ganzi, Vairo, Rossin, Brunazzi.

MIGLIORI IN CAMPO: Delta e Rossin

Pas FC

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

5 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

6 giorni ago