Serie B

B, playoff: sarà derby astigiano!

L’Avis Isola vince in casa della MGM 2000, l’Orange Futsal liquida la pratica Sardinia Futsal con facilità. Sabato prossimo Patané ospita Tabbia al Palasanquirico. Le parole dei due tecnici

ORANGE FUTSAL-SARDINIA FUTSAL 9-0
MARCATORI:
pt 11’03” Mendes, 15’12” e 16’14” Rivella, st 6’07 Curallo, 9’27” Mendes, 13’27” e 18’01” Ghouati, 14’01” Vitellaro, 17’50” Rasero.

Partita senza storia ad Asti tra Orange e Sardinia Futsal. Finisce 9-0 in favore dei padroni di casa, mentre gli ospiti rimediano un pesante KO e l’espulsione del giovane Victor Hugo Tavares.

Hernan Patané (Orange Futsal): “Oggi siamo partiti forte, imponendo il nostro ritmo e il nostro futsal. Abbiamo la fortuna di avere una rosa molto versatile, che ci consente di cambiare sistema di gioco in base alle difficoltà che possiamo incontrare. Siamo riusciti a fronteggiare gli ostacoli che ci siamo ritrovati di fronte, riuscendo a fare ciò che ci eravamo proposti di fare. Ai nostri avversari mancavano due giocatori importanti e forse il risultato è esagerato, ma la vittoria è indubbiamente meritata. Faccio in ogni caso i complimenti a loro per la stagione disputata. Il derby? Sarà una bella gara per poter accedere al terzo turno: credo sarà una sfida molto equilibrata e sentita da entrambe le parte. Mi auguro di vedere un palazzetto pieno di gente e che sia una bella festa per il futsal astigiano: queste due squadre se lo meritano”.

MGM 2000-AVIS ISOLA 4-5
MARCATORI:
Corsini (A), Balladelli (A), Itria 2 (A), Piazza (A), Vigliotti 2 (M), Varietti 2 (M).

Vittoria dal peso specifico importante invece per l’Avis Isola, che ha battuto la MGM 2000 in terra lombarda: la squadra di Sergio Tabbia si è portata sul 3-0, chiudendo il primo tempo 3-1 e riuscendo poi a stringere i denti e strappare la vittoria per 5-4.

Sergio Tabbia (Avis Isola): “I ragazzi oggi sono stati strepitosi. Abbiamo iniziato la gara senza Itria, che è arrivato a sfida iniziata e per questo devo ringraziare sia il giocatore che Massimiliano Liuzzi, dirigente che si è sacrificato per far sì che Francesco potesse essere del match. La gara poi è stata molto equilibrata: siamo andati avanti 3-0 e abbiamo difeso abbastanza bene anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Karaja, che è l’unica nota negativa di questo sabato. Abbiamo giocato a viso aperto su un campo difficile, stretto e piccolo, con tanto rumore: la vittoria è frutto di una stagione strepitosa, non mi stancherò mai di dirlo. Non posso chiedere altro a questi ragazzi, che fanno quello che chiedo e spesso anche molto di più. Il derby? Sarà una gara estremamente difficile nella quale loro partono favoriti. In settimana lavoreremo duro per affrontare al meglio questa corazzata”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 settimane ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 settimane ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago