Eventi

Batosta Sinner, Alcaraz numero 1: è ufficiale

Lo stop di Sinner ha dato modo al suo rivale Alcaraz di imporsi nettamente. Ora, il sorpasso è certificato. 

Lo stop non prevedibile ricevuto da Jannik Sinner sta dando modo a molti dei suoi rivali di mettersi in mostra, così come i cronisti stanno iniziando a trarre qualche conclusione sull’effettivo stato di forma in cui il portentoso atleta italiano potrebbe tornare a giocare quando avrà scontato del tutto i tre mesi di stop dovuti al caso Clostebol. 

L’atleta italiano, a causa di una pomata anabolizzante proibita usata da un suo massaggiatore, si è trovato a risultare positivo ad un test antidoping ed ha “patteggiato” una sospensione di tre mesi per evitare pene più severe, ammettendo l’uso del prodotto ma rimarcando di non essere stato a conoscenza del suo effettivo contenuto. Una squalifica che non ci voleva, nel momento di migliore forma dell’atleta.

Ora, Sinner ha dovuto assistere impotente all’exploit del numero tre nella classifica ATP, uno degli avversari più pericolosi per l’italiano che potrebbe accorciare la distanza nel ranking grazie alle sue prestazioni. In queste ore in effetti, lo spagnolo ha sfoderato un’ottima prestazione che non è passata inosservata alla cronaca sportiva. E già si parla di un clamoroso sorpasso.

Race: Alcaraz sorpassa Sinner

Dopo essersi imposto su Lorenzo Musetti al terzo set, Carlos Alcaraz ha potuto alzare il trofeo del Principato e mettersi alle spalle un momento complicato. Un successo che va oltre anche il semplice trionfo nel torneo e che consente allo spagnolo di compiere un salto avanti nel ranking e non solo.

Va detto che ad Alcaraz sono servite oltre due ore per imporsi sul forte rivale, in ogni caso però, il successo è stato utile per prendersi un importante primato. Il primato di cui parliamo riguarda la “Race” ossia la classifica di punti totalizzati dai migliori tennisti del ranking ATP durante la stagione in corso, classifica in cui ora Alcaraz è primo, davanti a Sinner, dopo aver vinto il Masters 1000 di Montecarlo, battendo Musetti in finale.

Alcaraz in vantaggio nettissimo nella “Race” (Instagram Carlos Alcaraz) – www.FutsalNews24.com

Lo stop di Sinner sta per volgere al termine: il suo rientro è fondamentale ed avverrà il 6 maggio. L’italiano dovrà scrollarsi di dosso la delusione di questo stop e rientrare subito al massimo della forma per recuperare questa distanza. I grandi campioni, dopo tutto, si impongono sempre quando la situazione volge decisamente contro di loro. E Sinner ha l’occasione di dimostrare di poter invertire questa situazione sconvolgente.

Manfredi Falcetta

Published by
Manfredi Falcetta

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago