Serie A2

BFC 1909 Futsal verso l’A2, Carobbi: “Calendario corto, non sono ammessi errori”

Il tecnico: “Dobbiamo ricreare quell’alchimia che ci ha permesso di centrare l’obiettivo al primo colpo. OR e Dozzese le più competitive”

Il raduno del BFC 1909 Futsal comincia dal PalaSavena. I rossoblù agli ordini di mister Carobbi si sono ritrovati lunedì per l’inizio delle attività. L’esordio ufficiale è in programma il 14 ottobre. Presenti anche i tre nuovi innesti Matteo Spadoni, Marwan Badahi e Federico Signorini.

Il pensiero di coach Alberto Carobbi. “Abbiamo allestito un gruppo di giocatori giovani (il più vecchio è Cavina, del ’91), interessanti e, per la quasi totalità, del territorio. I tre innesti sono ragazzi che ho allenato da giovanissimi e che ora ritrovo, dopo le esperienze importanti che hanno fatto in altre squadre. Manca un solo tassello per aumentare ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che ritengo già competitiva: lo stiamo cercando, dunque dovremo ancora attendere. Avremo un calendario corto, che non ci consentirà di commettere errori e che richiederà spirito d’adattamento ai ragazzi: andremo in regioni diverse, per trovare campi e realtà nuovi. Ritengo che l’Olimpia Regium e la Dozzese siano le squadre più competitive sulla carta. Dobbiamo ricreare quell’alchimia, di staff e giocatori, che ci ha permesso di centrare l’obiettivo al primo colpo. Vogliamo che si parli sempre bene di noi e vogliamo onorare anche quest’anno la maglia che indossiamo“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago