La notizia non è ancora ufficiale anche perché sarebbe una beffa clamorosa: i pagamenti relativi alle incongruenze Inps potrebbero essere negati definitivamente. L’affermazione che ha messo in agitazione i numerosi beneficiari ha fatto molto rumore. L’attesa, che è arrivata ormai ad un anno e mezzo, potrebbe essere infinita. A disegnare questo inquietante scenario è l’ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora rispondendo ad una collaboratrice sportiva: “Nonostante le rassicurazioni della Vezzali c’é il rischio che nemmeno le paghino più perché lei ha fatto inserire una norma nell’ultimo decreto che toglie le risorse a Sport e Salute”.
La norma a cui Spadafora fa riferimento è la seguente: “L’articolo 6 del Decreto prevede che le somme trasferite a Sport e Salute s.p.a per il pagamento delle indennità per i collaboratori sportivi connesse all’emergenza COVID-19 di cui All’articolo 44 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, non utilizzate entro il 15 settembre 2021, sono riversate, in deroga a quanto previsto dal comma 13 del suddetto articolo 44, entro il 15 ottobre 2021 all’entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate per il cinquanta per cento al «Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano» di cui all’articolo 1, comma 369, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 e per il restante cinquanta per cento al «Fondo per il rilancio del Sistema sportivo nazionale» di cui all’articolo 217 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34”.
Questo contesto andrebbe a scontrarsi con le affermazioni della Sottosegretaria dello Sport Valentina Vezzali che quest’estate aveva fatto sperare per un epilogo positivo della vicenda (LEGGI QUI).
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…