Maschile

Bonzetti scuote il Sermig: “Proviamoci!”

Pubblicato

su

E’ la vigilia dell’ultimo turno del campionato di C1 e il capitano del Sermig suona la carica in vista del match col Top Five. Con un orecchio rivolto al campo di Brandizzo…

Domani sera calerà il sipario sul campionato di Serie C1 piemontese: il Sermig sfida il Top Five e attenderà da Brandizzo buone notizie dal Taurus, che sfida la capolista Castellamonte. Al di là dell’esito finale, però, l’annata del Sermig avrà comunque un giudizio positivo secondo capitan Bonzetti: “Dal nostro punto di vista, la stagione è positiva. Certo, ci sono stati alti e bassi, siamo partiti male, ma dopo la vittoria dell’andata sul Top Five qualcosa è cambiato ed abbiamo iniziato a macinare punti, tenendo alto il nome del Sermig e proponendo un buon gioco”.

Ma Simone Bonzetti, soprannominato “Brontolo” da Daniele Granata, qualche nota negativa la evidenzia, da buon perfezionista: “Abbiamo avuto un piccolo calo nel periodo delle final four di coppa, coinciso con la sconfitta col Top Five e con due infortuni per noi molto pesanti, come quelli occorsi a Nuzzolese e Polimeni”. La società però ha dato un segnale al resto della rosa: “Non hanno sostituito gli infortunati perché hanno creduto in questo gruppo e tutti noi abbiamo guadagnato fiducia nei nostri mezzi, riuscendo così a dare qualcosa in più”. Da quel momento, il Sermig ha iniziato a correre, perdendo punti solo con Bra (2-2) e uscendo KO dallo scontro diretto col Castellamonte (3-0): “Ma il campionato non è ancora finito e può decidersi ancora in tutti i modi. Noi ovviamente vogliamo vincere col Top Five intanto e i motivi sono principalmente due: il primo ovviamente è legato alla speranza che il Taurus possa fare uno sgambetto alla capolista, il secondo è invece relativo al distacco proprio col Top Five. Vincendo, elimineremmo la possibilità a tutti di tornare in gioco nei playoff”. Infatti in questo scenario il Sermig andrebbe direttamente alla fase nazionale degli spareggi promozione.

Bonzetti poi ripensa all’avvio di stagione e a quei punti persi per strada in partite alla portata: “Un po’ di rammarico c’è, ma in un campionato queste cose succedono, anche se quei punti potevano fare la differenza”. E ancora: “Col senno di poi non vinciamo niente. Teniamoci stretto quello che abbiamo fatto: in fondo abbiamo anche vinto delle partite per il rotto della cuffia. A fine stagione la classifica rispecchia i valori reali delle squadre”, ha ribadito Bonzetti.

Castellamonte d’altra parte è una corazzata e averla tenuta in gioco per la vittoria del campionato fino all’ultima giornata è già una grande soddisfazione per il Sermig: “Di questo siamo molto orgogliosi. Il Castellamonte ha giocatori molto importanti e sulla griglia di partenza erano sicuramente favoriti e non poco. Noi ci alleniamo tre volte a settimana, intensamente: potremo avere delle pecche ma – fa notare Bonzetti – il gruppo, la coesione e la voglia di fare bene ed imparare non ci manca mai”.

Exit mobile version