La Buttiglierese a Castellamonte - Foto Pasquale Di Maio
Moderato e composto, anche dopo aver conquistato la promozione in C1. Sergio Luison è così: emozionato, ma senza particolari eccessi. Almeno fronte telecamere e taccuini. L’allenatore della Buttiglierese è comunque palesemente soddisfatto di quanto hanno saputo fare i suoi ragazzi in questa partita decisiva: “E’ andata bene – ha esordito, con sollievo -. Certo, speravamo di vincere, ma non così. E’ chiaro che quegli autogol hanno dato morale a noi e tagliato un po’ le gambe a loro”.
Un successo, quello ottenuto sul campo neutro di Castellamonte, che è avvenuto di fronte ad un buon numero di tifosi: “Ma noi siamo sempre abbastanza seguiti, devo ammettere. Poi, si sa, quando si vince va tutto bene e i risultati ci aiutano ad avere anche un po’ di seguito in più”, ha ribadito Luison. La stagione della Buttiglierese, quindi, è da promuovere a pieni voti: “Abbiamo fatto il massimo per quello che siamo noi oggi. Nel nostro girone c’era un Centallo di extraterrestri: se rigiochiamo altre dieci volte contro di loro, non vinciamo mai”, ha sottolineato l’allenatore.
Nonostante siano passati pochi minuti dalla promozione, un pensiero alla C1 c’è già: “Dovremo fare molta attenzione. La nostra è una bella squadra, ma la C1 è un’altra cosa. Noi disputiamo spesso amichevoli col Bra e ce ne accorgiamo”. Luison ha però in mente una caratteristica che vorrebbe avere anche l’anno prossimo e che i suoi ragazzi hanno messo in campo fino all’ultimo: “La corsa. Questi giocatori corrono come matti”. Si avvicina poi il presidente della Buttiglierese e viene spontaneo pensare a qualche richiesta in vista della prossima stagione, ma lo stesso Luison usa la diplomazia: “Avremo modo di parlare in vista della prossima stagione. Adesso ci godiamo questo momento e poi penseremo alla coppa che, seppure con uno spirito diverso, cercheremo di portare comunque a casa”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…