Femminile

C Femminile, Santa Rita vince e spera

La formazione torinese ha battuto ieri pomeriggio il San Teodoro Ketzmaja: nell’ultima giornata le ragazze di Di Grottole riposeranno, in attesa del risultato del match tra le liguri e il CUS Milano

Il Santa Rita batte 9-4 il San Teodoro Ketzmaja e spera ancora nel passaggio del turno nei playoff nazionali di Serie C femminile. La partita del PalaBeinasco non ha evitato sorprese: proprio quando le torinesi sembravano poter determinare una certa superiorità, le liguri hanno tirato fuori l’orgoglio e qualche giocata individuale che ha permesso loro di restare in gara fino a pochi minuti dal termine, seppure senza mai davvero insidiare la vittoria delle padrone di casa.

Hanuman ha portato in vantaggio il San Teodoro Ketzmaja dopo 4’09”, ma Cattaneo ha ristabilito la parità poco più tardi, al 5’38”. Passano 80 secondi ed arriva anche la rete di Bosi, con un siluro che si infila all’incrocio. Superata la metà del primo tempo, è Dipino a mettere la firma sul gol de 3-1, mentre Fornaciari sigla il poker. Mayer mette il suo nome sul tabellino per il 5-1, ma 35” dall’intervallo Fiandrotti accorcia le distanze. La stessa numero 5 ligure firma uno sfortunato autogol per il 6-2 del Santa Rita. Da qui però c’è la reazione ligure: arriva prima il 6-3 di Hanuman e poi il 6-4 per opera di Fossati. Il massimo sforzo delle ragazze del San Teodoro Ketzmaja però costa caro, anche a fronte dei cambi risicati a disposizione in panchina. Fornaciari allora arrotonda il punteggio segnando il 7-4. Bosi arrotonda ulteriormente con l’8-4 e infine Ricaldone chiude definitivamente il discorso col gol del 9-4 finale.

Fabio Di Grottole (Santa Rita): “Ho avuto la sensazione che la squadra non fosse concentrata al punto giusto, forse perché la sconfitta della prima giornata in qualche modo può aver già determinato l’esito del nostro triangolare. Detto ciò, abbiamo vinto e ora non ci resta che attendere il risultato tra il CUS Milano e la squadra ligure. In ogni caso, per noi, l’annata è stata positiva: è stata una bella stagione, nella quale abbiamo integrato bene in gruppo le nuove arrivate. E se questa sarà stata la nostra ultima partita per quest’anno, poco male: inizieremo a guardare all’anno prossimo con questo gruppo, ampiamente riconfermato”.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

McKennie fuori dalla Juve: lo scambio tenta i bianconeri

Il futuro di McKennie alla Juventus continua ad essere tutt'altro che una certezza: ecco cosa…

7 ore ago

Il Milan vende Pulisic in Serie A: scambio due per uno con il Napoli

Possibile affare di mercato tra il Milan e il Napoli: Pulisic in azzurro con due…

9 ore ago

Milan, scandalo Ibra: rossoneri furiosi

Il nome di Ibrahimovic è andato sempre più a finire nell'ombra negli ultimi mesi, eppure…

11 ore ago

Comolli elargisce e Tudor fa festa con 100 milioni

Con 100 milioni a disposizione un allenatore potrebbe ricostruire una squadra intera, tutto a patto…

15 ore ago

Ribaltone Milan, affare da 45 milioni: offerta recapitata

Milan scavalcato nella corsa al giocatore: sul tavolo un’offerta da 45 milioni che potrebbe cambiare…

17 ore ago

Accordo con Douglas Luiz, la Juve incassa e compra subito

Definita la cessione di Douglas Luiz: la dirigenza della Juve è ora pronta a reinvestire…

22 ore ago