Mezzo sospiro di sollievo per Jody Scalco, che ottiene uno sconto di pena e scansa il pericolo radiazione. La squalifica rimediata in primo grado è stata ridotta in appello. Dai cinque anni inizialmente inflitti dal Giudice Sportivo all’allenatore-giocatore del Real Scorpion si è passati ad un anno di lontananza dai campi dopo il ricorso presentato dalla società.
La pena sportiva di un anno resta un imponente macigno per l’ex giocatore del Castellamonte, ma visto il punto di partenza di questa squalifica e il consueto “privilegio” detenuto dal referto arbitrale, sia il giocatore che la società possono ritenersi soddisfatti.
La Corte Sportiva di Appello a livello territoriale ha quindi ridotto fino al 24 febbraio 2023 la squalifica di Scalco, ritenendola maggiormente equa.
Il reclamo del Real Scorpion ha ottenuto altri due risultati: la Corte ha infatti rideterminato anche la squalifica di Alessio Pellitteri, che potrà tornare in campo dal primo giorno di maggio (inizialmente era stato squalificato fino al 20 maggio 2022). Stesso destino per il dirigente accompagnatore, Kevin Cocciolo, inibito fino al 20 maggio e ora nella possibilità di tornare in panchina 20 giorni prima.
Il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Piemonte – Valle d’Aosta è consultabile qui.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…