Serie A

Calciomercato, Bijol lancia un chiaro messaggio: “Sono pronto”

News di calciomercato direttamente da Udine: ecco le parole di Jaka Bijol ai microfoni di Radio Tv Serie A.

Il finale di stagione di Serie A è alle porte ed alcune squadre di Serie A stanno iniziando a guardarsi attorno per migliorare la propria rosa ed alimentare nuove ambizioni per il prossimo anno. In questa stagione una squadra rivelazione è sicuramente l’Udinese di Runjaic: ben 39 punti in 27 partite giocate.

Sono già due i punti in più rispetto alla passata annata calcistica quando la compagine friulana ha faticato fino alla conclusione della stagione per agguantare la salvezza. Ai microfoni di Radio Tv Serie A ha parlato Jaka Bijol, difensore dell’Udinese e profilo molto seguito da diversi top club italiani e non solo.

Bijol sicuro: “Champions? Vediamo in futuro”

La continuità dell’Udinese nel corso di questa stagione è stata finora un fattore determinante rispetto a quello degli anni scorsi tanto da far avvicinare i bianconeri alle zone nobili della classifica di Serie A. La Fiorentina, settima in questo momento, dista soltanto 6 punti.

Bijol, a proposito delle ambizioni della propria squadra, ha affermato:

“Sto molto bene, siamo tutti contenti, stiamo lavorando duramente per le prossime partite. È una stagione diversa rispetto a quella dello scorso anno, nessuno vuole ripeterla, siamo cresciuti e speriamo di concluderla nella parte alta della classifica“.

In merito alla possibilità di intraprendere nuove avventure dal prossimo anno:

“Penso che spetti agli altri decidere quale sia il mio punto di forza. Io sono qui per migliorare, per aiutare i miei compagni e trasmettergli tutta la mia energia. La Champions è un obiettivo per tutti i giocatori, credo di essere pronto, ma vedremo cosa succederà in futuro”.

Parole che potrebbero sbloccare alcune trattative con club importanti di Serie A e non solo. Nell’ultima sessione di calciomercato il Fenerbahce si è fatto sotto per aggiudicarsi il centrale sloveno ma anche Napoli e Fiorentina hanno sondato il terreno.

Rimane, perciò, viva anche l’ipotesi Inter che avrebbe l’obiettivo di ringiovanire la rosa soprattutto nel pacchetto difensivo in cui prevalgono l’esperienza di De Vrij ed Acerbi su tutti oltre che di Darmian. Riguardo alla responsabilità che potrebbe ricoprire qualora passasse in un nuovo club più blasonato, ha sottolineato:

“È il mio terzo anno all’Udinese e sto prendendo sempre più responsabilità, non solo in campo ma anche fuori. Anche se non è facile sono aperto ad accettare il ruolo di leader, ma bisogna lavorarci perché nel calcio ci sono molti alti e bassi e come leader non devi pensare alla partita precedente ma devi pensare subito a quella dopo, a come migliorare come squadra e individualmente, perché è questo che porta ai risultati”.

Carmine

Published by
Carmine

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 mese ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

1 mese ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 mese ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 mese ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

1 mese ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

1 mese ago