Futsal Mercato

Calciomercato Inter, affare possibile a una condizione: i dettagli

Secondo le ultime indiscrezioni, il calciomercato dell’Inter sembra prendere una piega positiva. Marotta ha ben chiari gli obiettivi per il futuro. Ecco le ultime.

Non è segreta la volontà di Oaktree di ridurre l’età media della rosa, inserendo in squadra dei profili giovani e di prospettiva per garantire il futuro dell’Inter. La squadra milanese, infatti, è ultima per età media: 20ª posizione, con una media di 29 anni e 59 giorni.

A questo obiettivo si aggiungono le necessità legate alle scadenze contrattuali dei calciatori in rosa e alle prestazioni poco convincenti di alcuni di loro. Il reparto offensivo dell’Inter, guidato da una Thu-La monumentale, include giocatori come Taremi, Correa e Arnautovic che, finora, non hanno offerto prestazioni all’altezza delle aspettative. Inoltre, i contratti dell’argentino e dell’austriaco scadranno a giugno 2025.

Ecco perché la dirigenza ha deciso di rinforzare l’attacco, individuando dei profili giovani e tecnici. Sotto costante osservazione c’è Lorenzo Lucca dell’Udinese, per il quale la concorrenza con il Napoli è agguerrita.

Ma in Viale della Liberazione, in cima alla lista degli attaccanti preferiti, spicca Santiago Castro, l’argentino del Bologna che sta facendo sognare il popolo rossoblù a suon di prestazioni e gol.

Per i nerazzurri, la strada per aggiudicarsi il talento ventenne non è affatto spianata: il Bologna vorrebbe tenersi stretto il suo gioiellino e, in caso di cessione, la richiesta economica sarebbe molto elevata. Tuttavia, Marotta ha alcune carte a favore da giocarsi.

Castro-Inter: la possibilità c’è!

Dalla Gazzetta dello Sport trapela l’ipotesi di Santiago Castro all’Inter. Il “torito“, così soprannominato per caratteristiche simili a quelle di Lautaro Martinez, sogna il nerazzurro, e il grande passo potrebbe compiersi già nella prossima finestra di calciomercato.

Ma quali sono le condizioni affinché l’affare vada in porto?

L’Inter sogna Castro per l’attacco – screen canale YouTube La Gazzetta dello Sport – futsalnews24.com

Il Bologna chiede almeno 40 milioni per la cessione di Castro, una cifra ritenuta proibitiva dai nerazzurri. Tuttavia, il ventenne sogna l’Inter, e tutte le parti coinvolte sembrano voler trovare un accordo. A Milano, il torito ritroverebbe il toro, suo punto di riferimento al suo arrivo in Italia.

Per accontentare Castro, ma anche Simone Inzaghi, Marotta ha già pianificato la trattativa. I nerazzurri vantano il diritto di recompra da 12 milioni su Giovanni Fabbian, ma non solo.

Vincenzo Italiano e Giovanni Sartori gradirebbero in rosa Kristjan Asllani, già corteggiato a gennaio. I due giocatori, quindi, potrebbero essere la chiave per concretizzare il passaggio di Castro all’Inter.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

2 mesi ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

2 mesi ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

2 mesi ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 mesi ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 mesi ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 mesi ago