Futsal Mercato

Calciomercato Inter, affare possibile a una condizione: i dettagli

Secondo le ultime indiscrezioni, il calciomercato dell’Inter sembra prendere una piega positiva. Marotta ha ben chiari gli obiettivi per il futuro. Ecco le ultime.

Non è segreta la volontà di Oaktree di ridurre l’età media della rosa, inserendo in squadra dei profili giovani e di prospettiva per garantire il futuro dell’Inter. La squadra milanese, infatti, è ultima per età media: 20ª posizione, con una media di 29 anni e 59 giorni.

A questo obiettivo si aggiungono le necessità legate alle scadenze contrattuali dei calciatori in rosa e alle prestazioni poco convincenti di alcuni di loro. Il reparto offensivo dell’Inter, guidato da una Thu-La monumentale, include giocatori come Taremi, Correa e Arnautovic che, finora, non hanno offerto prestazioni all’altezza delle aspettative. Inoltre, i contratti dell’argentino e dell’austriaco scadranno a giugno 2025.

Ecco perché la dirigenza ha deciso di rinforzare l’attacco, individuando dei profili giovani e tecnici. Sotto costante osservazione c’è Lorenzo Lucca dell’Udinese, per il quale la concorrenza con il Napoli è agguerrita.

Ma in Viale della Liberazione, in cima alla lista degli attaccanti preferiti, spicca Santiago Castro, l’argentino del Bologna che sta facendo sognare il popolo rossoblù a suon di prestazioni e gol.

Per i nerazzurri, la strada per aggiudicarsi il talento ventenne non è affatto spianata: il Bologna vorrebbe tenersi stretto il suo gioiellino e, in caso di cessione, la richiesta economica sarebbe molto elevata. Tuttavia, Marotta ha alcune carte a favore da giocarsi.

Castro-Inter: la possibilità c’è!

Dalla Gazzetta dello Sport trapela l’ipotesi di Santiago Castro all’Inter. Il “torito“, così soprannominato per caratteristiche simili a quelle di Lautaro Martinez, sogna il nerazzurro, e il grande passo potrebbe compiersi già nella prossima finestra di calciomercato.

Ma quali sono le condizioni affinché l’affare vada in porto?

L’Inter sogna Castro per l’attacco – screen canale YouTube La Gazzetta dello Sport – futsalnews24.com

Il Bologna chiede almeno 40 milioni per la cessione di Castro, una cifra ritenuta proibitiva dai nerazzurri. Tuttavia, il ventenne sogna l’Inter, e tutte le parti coinvolte sembrano voler trovare un accordo. A Milano, il torito ritroverebbe il toro, suo punto di riferimento al suo arrivo in Italia.

Per accontentare Castro, ma anche Simone Inzaghi, Marotta ha già pianificato la trattativa. I nerazzurri vantano il diritto di recompra da 12 milioni su Giovanni Fabbian, ma non solo.

Vincenzo Italiano e Giovanni Sartori gradirebbero in rosa Kristjan Asllani, già corteggiato a gennaio. I due giocatori, quindi, potrebbero essere la chiave per concretizzare il passaggio di Castro all’Inter.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 giorni ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago