Matheus Dener (Foto: www.camedossonc5.it)
Vittoria di grande importanza per la formazione veneta che allunga ulteriormente sulla Sandro Abate (solo un pari per i campani) e permette di consolidare un ottimo terzo posto. Fondamentali sono stati anche i recuperi: finalmente oggi nella Came tornavano a disposizione Ugherani, al rientro da un infortunio, e Bertoni che rientrava dalla squalifica.
Di contro una Colormax Pescara molto motivata a fare il risultato per scavalcare la Cybertel Aniene (uscita sconfitta per 5-2 contro l’Italservice Pesaro) per uscire dalla zona retrocessione.
Il match si sblocca dopo appena 40” con la rete di Murilo Schiochet che porta avanti la Came con un tap-in vincente. Ma gli ospiti, nonostante il contraccolpo psicologico per i pescaresi, non riescono ad allungare nel punteggio e la prima frazione di gioco termina sullo 0-1. Al rientro sul parquet i padroni di casa partono fortissimo: la pressione alta porta i suoi frutti e la Colormax riesce a trovare il pari con Paulinho. Inevitabilmente però i ritmi calano ed ecco tornare il pallino del gioco alla Came che sfrutta la superiorità numerica causata dall’espulsione di Leandro e trova il nuovo vantaggio con Dener. Mister Palusci prova a pareggiare il match con il portiere di movimento ma la difesa della Came è solida e non concede nulla fino alla sirena: al PalaRigopiano finisce 1-2.
CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A
Alessandro Patti
COLORMAX PESCARA-CAME DOSSON 1-2
MARCATORI: 0’42” Schiochet (CA), 5’13” st Paulinho (CO), 13’38” st Dener (CA)
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Rober, Morgado, Leandro, Coco, Paulinho, Andrè, Eric, Belloni, Ferraioli, Scarinci, Petaccia, Cilli, De Luca. All. Palusci.
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Vieira, Grippi, Schiochet, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Bertoni, Espindola, Ronzani, Ditano. All. Rocha.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…