TopFive

Campionati Top Five, al via le fasi finali e la caccia alla Gazzetta Football League

Entra nella fase cruciale la stagione dei campionati Top Five che in questa settimana lanciano la volata verso le finali e la Gazzetta Football League

Lo spettacolo dei campionati Top Five si appresta a vivere le sue fasi finali che quest’anno daranno anche accesso diretto alla Gazzetta Football League, il campionato organizzato da Gazzetta dello Sport cui partecipano più di 1000 squadre e che vivrà le sue fasi finali allo Stadio Olimpico di Roma. Un’occasione unica per tutte le squadre che si giocheranno i titoli nelle varie categorie, a partire dal classico Soft Sport di calcio a 5 maschile: il torneo per antonomasia ha molte pretendenti, a partire dal Piero’S Team di Mariano Monzo e del super bomber Padoan da 86 reti. Roster delle favorite che comprende anche Serrhouse, Lampalex, FC Lambrusco e i giovincelli terribili del Gala PD. Occhio però alle molte outsider, dalla solidità dell’A-Team alle lanciatissime Reffennaris e Herta Vernello. Molti i nomi di prestigio che si giocheranno invece la Seconda Divisione, con Planetarium e San Lorenzo certamente deluse per non essere in Prima classe ma pronte a lottare per l’obiettivo: da superare la concorrenza, tra le altre, di Godog, Real Bovetti e della Magnitudo di “sua altezza” Marco Bardini.

Spettacolo che non potrà di certo mancare nemmeno nella Top Five Women’s League destinata al mondo in rosa: Alessia Pellegrinelli (51 reti sin qui) vorrà trascinare la New Team Kick Off regina della classe al termine della regular season, ma Santa Rita, Lampalex e Tucafer proveranno a sovvertire i pronostici. A giocarsi la Seconda Divisione saranno invece CTO, Sbracate, Rin Tin Team e Kap8. E non sarà da meno la Top League destinata al calcio a 8 maschile con Ignorants di Daniele Monteleone a fare la voce grossa durante la prima fase: A.S.O. Romania, Akkattappara e Le Vespe pronte però a pungere per conquistare l’atto finale che si terrà il 20 aprile, in compagnia alle competizioni al femminile, mentre il Soft Sport vivrà la sua serata conclusiva venerdì 4 maggio, il tutto ovviamente sotto il consueto e attento sguardo di TiroLibero.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago