Serie A2 Élite

CDM Futsal, arriva il Pistoia. Ortisi: “Dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio”

Il capitano sul momento attuale: “Non è stato l’avvio di campionato che ci aspettavamo ma non possiamo e non dobbiamo fare drammi”

Con due punti conquistati nelle prime tre giornate, la CDM Futsal è ancora alla ricerca della prima vittoria nel nuovo campionato di Serie A2 Élite. Oggi i liguri giocano d’anticipo sfidando la Nuova Comauto Pistoia. Le sensazioni del capitano Andrea Ortisi.

ORTISI – “Purtroppo, dopo queste prime tre giornate, bisogna ammettere che non è stato l’avvio di campionato che tutti noi ci aspettavamo ma non possiamo e non dobbiamo fare drammi. Sapevamo che quest’A2 Elite sarebbe stata di alto livello e si è confermata tale. Abbiamo reagito bene sabato contro l’Elledì, su un campo difficile contro un avversario preparato. Eravamo andati in vantaggio ma dopo purtroppo abbiamo avuto un blackout che ci ha fatto subire tre reti. Siamo stati bravi a restare in partita, a fare di tutto per cercare di portare a casa almeno un pareggio e ce lo siamo meritato. Pistoia è una squadra che ha cambiato tanto ma non bisogna sottovalutare l’avversario. Per noi sono fondamentali i tre punti, abbiamo bisogno di dare continuità al nostro gioco e lo possiamo fare solo centrando la vittoria. Anche perché poi ci aspetta un filotto importante di tre partite [Fenice e Modena in trasferta e nel mezzo l’Altamarca in casa, ndr] con le quali si potrebbe già svoltare il nostro campionato. Dobbiamo continuare sulla strada di sabato, cercando sempre di impostare il nostro gioco. D’altra parte l’avevamo detto fin dall’inizio: questo campionato di A2 Elite è difficile, molto competitivo e ad ogni errore vieni immediatamente punito. Noi siamo una squadra che non molla mai e fino all’ultimo istante cerchiamo sempre di tirare fuori il meglio. E lo faremo anche sabato contro il Pistoia“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago