Eriel Pizetta, era una delle colonne della CDM Genova (foto Facebook CDM Genova)
Dopo tre stagioni Ariel Pizetta saluta la CDM Genova. Questo il comunicato societario con l’ultima intervista al laterale brasiliano:
La domanda è quasi d’obbligo: raccontami com’è iniziata la tua avventura a Genova.
Sono arrivato 3 anni fa, ricordo il campionato di A2 iniziato alla grande: 13 gol e la sensazione di poter fare subito qualcosa di importante. Poi la rottura del crociato e l’incognita sul mio futuro di calciatore. Ma la società mi è stata vicina, rinnovandomi il contratto basandosi solo sulla fiducia che avevano su di me: una fiducia che non ho dimenticato e che è stata la base del mio rapporto con la società sino ad oggi.
Nel frattempo era arrivato il ripescaggio in serie A e il resto è la storia di questi ultimi due anni, in cui, nonostante la retrocessione, credo di aver contribuito, insieme ai miei compagni, alla crescita della società e della squadra.
E poi cosa è successo?
Tengo a precisare che non è una quesitone di categoria, non avrei difficoltà a scendere in A2. Semplicemente credo sia giunto a termine un progetto. Dei ragazzi con cui ero partito al mio arrivo non è rimasto più nessuno, oggi c’è un nucleo forte della squadra che, nonostante la retrocessione, è in grado di impostare un nuovo ciclo. E io sento che è giusto cercare nuovi stimoli e di farlo al di fuori di ogni polemica.
Puoi già anticiparci cosa succederà nel tuo prossimo futuro?
Di sicuro resterò in Italia, un paese in cui mi trovo benissimo e anzi, per ora resterò addirittura a Campo Ligure, dove la mia famiglia si è sentita a casa. Mia figlia deve finire le scuole e quindi non ho fretta di andarmene: cercherò un progetto serio, che mi convinca, come era accaduto con la CDM, ho già alcuni contatti, valuterò con calma.
Anche l’ultima domanda è quasi d’obbligo: come ci si saluta in questi casi? Il mondo del calcio a 5 in fondo è piccolo, ruota tutto attorno ad un pallone…
Beh, di sicuro questo è un arrivederci, non un addio: avremo sicuramente modo di rincontrarci. Lascio di sicuro tanti amici e una porta aperta alle mie spalle: nella vita non si può mai sapere.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…