Ancora un successo per ButtalaPasta
Palmieri dice a fine gara: “Siamo come fiori: sbocciamo a primavera, ora fa troppo freddo”. É in effetti una serata fresca e l’Olympique Massaua tiene il calore all’interno dei propri boccioli, che al lungo andare però si surriscaldano e perdono di vista il match, offrendo il fianco a un Butta La Pasta più scafato e cinico. La gara è da subito apertissima con frequenti capovolgimenti di fronte, ma le reti restano inviolate sino al 6′ quando Prunelli conclude il contropiede biancogranata. Il Massaua accusa, replicando frenetico e a testa troppo bassa. Il Butta la Pasta chiude bene, il palo salva Massaro su Dragan, e come detto, con cinismo risponde: scatto di Miscione e 0-2. La porta biancogranata pare stregata quando la volée d’esterno di Dragan bacia il palo, ma negli ultimi 3′ i bianchi si sbloccano ed impattano con Dragan che prima angola bene, poi approfitta del tuffo anticipato di Massaro per aggirarlo. Il secondo tempo è aperto da un fendente sibilante di Rizzuto, cui replica su angolo Ifrim, ma centrale. Cresce l’Olympique, e anche l’agonismo, con l’arbitro disturbato dall’una o l’altra squadra, anche per facezie. L’impasse lo sblocca un lancio di mani di Massaro per Miscione, che tira morbido a giro. Ma Dragan non ci sta, e complice un assist di Cappelli, fredda Massaro. Rischia con passaggi orizzontali a più riprese il Butta la Pasta, ma il Massaua non azzarda il colpo gobbo, e viene punito: piazzato che pare mal eseguito, invece Prunelli fa da sponda per Federico Nicosia, per il nuovo vantaggio. I bianchi salgono a folate, infrangendosi sul muro eretto da Massaro. Tra loro monta il nervosismo per la direzione anglosassone, e perdono di vista il gioco, e quando col corpo Rizzuto protegge palla e consente l’inserimento di Miscione, il Massaua è fermo a guardare eccetto Mera, che però capitola. Il finale è convulso, ma il risultato non varia: al Butta la Pasta vanno tre punti meritati, mentre all’Olympique resta una prestazione incompleta. Alla primavera l’ardua sentenza.
T.A.G.M.A.
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE F
OLYMPIQUE MASSAUA – BUTTA LA PASTA 3-5
MARCATORI: 6’58” Prunelli (B), 17′ Miscione (B), 23’31”,24’47” Dragan (O); 30’47” Miscione (B), 31’49” Dragan (O), 36′ Nicosia F.(B), 45’32” Miscione (B).
OLYMPIQUE MASSAUA: Mera, Dragan, Giunta, Ifrim, Palmieri, Peccerella
BUTTA LA PASTA: Massaro, Corso, Nicosia A., Nicosia F., Miscione F., Cappelli, Rizzuto, Prunelli.
MIGLIORI IN CAMPO: Dragan e Massaro
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…
Un nuovo scandalo scuote i Mondiali di calcio ancora prima del fischio d’inizio, tra polemiche,…
Spalletti sta cercando di riportare la Juventus al vertice del calcio italiano ed europeo, e…
Situazione pesantissima nello spogliatoio della Juve: la rivelazione spiazza completamente i tifosi, sono arrivati addirittura…
Può essere davvero il punto di svolta per il futuro di Kenan Yildiz: lo stipendio…