Prima settimana di lavori quasi conclusi per il Green Project Città di Mestre. Occasione buona per tracciare un primo bilancio con il coach Alessandro De Martin.
Tra futsalmercato – “Quest’anno sono contento di come sono andati gli acquisti, perchè con la mia filosofia di gioco erano proprio i giocatori più accreditati. Quelli che volevo di più. Non ho chiesto un pivot di ruolo, ma più pivot dinamici. Non un giocatore che faccia solo la fase offensiva perché si deve difendere in quattro. Quindi, un pivot a tutto campo, che faccia la fase offensiva si, ma che difenda. Che crei spazio anche per gli inserimenti degli altri giocatori. Ecco perché in questa rosa sono presenti tanti giocatori con spiccate doti offensive. E cercherò di farli rendere al meglio“.
E nuova stagione – “Le squadre più accreditate sono sicuramente il Petrarca che retrocede dalla Serie A, il Lecco e, anche se ha cambiato nome, il Cdm Futsal Genova. Ma poi ci sono tante squadre forti come lo stesso Sporting, il Pordenone che tanto bene ha fatto lo scorso anno e che adesso dovrà confermarsi. Ma non sarà facile con nessuna delle formazioni del girone che vedo molto equilibrato. Abbiamo la prima con il Petrarca. Avranno un vantaggio innegabile. Rispetto alla passata stagione non hanno cambiato molto e, quindi, si conoscono molto bene, mentre noi siamo in tanti nuovi. Loro avranno automatismi ben rodati. Forse sarebbe stato meglio incrociarli più avanti, ma intanto prima o poi dobbiamo affrontarle tutte“.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…