Futuro Gasperini, c'è l'annuncio (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Svolta a sorpresa sul futuro di Gian Piero Gasperini, ora cambia tutto per il tecnico dell’Atalanta: nessuno si aspettava questo annuncio ufficiale.
Nove anni, oltre 400 partite, tre finali di Coppa Italia raggiunte e la vittoria dell’Europa League nel 2024 a culmine di un percorso di crescita magnifico: Gian Piero Gasperini ha scritto i capitoli più belli del libro che racconta la storia dell’Atalanta.
Arrivato nell’estate del 2016, dopo la seconda esperienza sulla panchina del Genoa durata circa tre anni, l’allenatore piemontese ha legato in eterno il suo nome a quello del club orobico. Quella prima di Gasperini era un’Atalanta che faticava emergere all’interno del calcio italiano, concludendo costantemente il proprio campionato nella parte destra della classifica e rischiando anche una seconda retrocessione nella stagione 2014/2015.
Nella gestione Gasperini, l’Atalanta è riuscita a imporsi sia in Italia, ma soprattutto in Europa, riuscendo anche a vincere l’Europa League nel maggio del 2024, surclassando gli invincibili del Bayer Leverkusen in finale con un secco 3-0 firmato Ademola Lookman.
Adesso, però, dopo nove anni gloriosi, le strade di Gasperini e l’Atalanta sembrano destinate a separarsi. Negli scorsi mesi, è stato lo stesso allenatore di Grugliasco a confermare il suo addio, affermando di non rinnovare il contrato in scadenza nel 2026. Ma l’intenzione di entrambe le parti sembra essere quella di concludere in anticipo il loro rapporto, salutandosi al termine della stagione corrente.
Nelle ultime settimane, si erano fatte sempre più insistenti le voci di un suo approdo alla Roma per il post Claudio Ranieri. L’attuale allenatore giallorosso lascerà il ruolo di tecnico della prima squadra alla fine del campionato, restando comunque in società nel ruolo di dirigente senior, ovvero consulente della proprietà su tutte le questioni sportive. Eppure, è stato lo stesso Ranieri a smentire tutto nel corso dell’ultima conferenza stampa.
Come confermato dallo stesso Ranieri, saranno lui e Ghisolfi a scegliere il nuovo allenatore, fornendo una lista di papabili nomi da sottoporre al presidente giallorosso. Ed è per questo che l’attuale tecnico è stato incalzato dai giornalisti presenti in sala stampa sulla questione nuovo allenatore.
Alla domanda diretta su Gasperini, Ranieri è stato però molto chiaro: “Non sarà lui il prossimo allenatore della Roma”. Inoltre, Ranieri ci ha tenuto a specificare come l’allenatore con cui lui ha già parlato è un nome che finora non è stato fatto da nessun giornalista.
Il mistero si infittisce, ma la sensazione è che nelle prossime settimane possa arrivare un annuncio ufficiale da parte della società. E chissà se questo nome sia davvero così inaspettato come dice il buon Sir Claudio.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…