News

Clamoroso Juve: scambio folle per Osimhen

Victor Osimhen potrebbe essere ceduto dal Napoli all’interno di uno scambio davvero pazzesco: coinvolta anche la Juventus

C’è Osimhen a dominare il mercato degli attaccanti in vista dell’estate 2025. Un mercato che si preannuncia bollente, con il bomber nigeriano – di proprietà del Napoli anche se ora in prestito al Galatasaray – che ne sarà indubbio protagonista.

La raffica di gol segnati in Turchia ha riacceso i riflettori sul suo conto. Aggiungendo una s esce fuori lo sconto, parola che in tema di mercato fa sempre gola. Così i 130 milioni della clausola valida nella scorsa estate sono diventati 75, ingolosendo tante big che hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo. Tra queste c’è anche la Juventus che deve però affrontare un ostacolo non da poco: il presidente De Laurentiis non ha alcuna intenzione di rafforzare una rivale diretta e proprio per questo la clausola non è valida in Italia.

Servirà trattare e non sarà facile, anche perché a tentare il patron del Napoli c’è la prospettiva di uno scambio che avrebbe una duplice valenza: vendere Osimhen, assicurandosi un bomber giovane e di prospettiva, ed evitare che il nigeriano finisca alla Juventus.

Osimhen-Juventus, il Napoli trova l’alleato per far saltare il banco

È il Manchester United a poter vestire i panni dell’alleato del Napoli, togliendo le castagne dal fuoco alla compagine partenopea. I Red Devils devono ricostruire una squadra che sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia e per farlo hanno messo gli occhi anche su Osimhen.

Osimhen-Juventus, il Napoli trova l’alleato per far saltare il banco (Screen Youtube TNT Sports) – Futsalnews24.com

Il nigeriano piace da tempo all’Old Trafford e da qualche giorno si vocifera di un possibile scambio: Hojlund più soldi in azzurro, con Osimhen allo United. Un’indiscrezione che trova nuovo vigore nelle ultime ore con il presidente De Laurentiis molto tentato. Il profilo dell’ex Atalanta per età e ingaggio rappresenta identikit perfetto per il Napoli e conosce già la Serie A, non dovendo così aver bisogno di tempo per ambientarsi. In Premier League il suo impatto non è stato eccezionale dal punto di vista realizzativo, anche se non si può non considerare un’attenuante la crisi vissuta dalla squadra di Manchester.

Ventitré gol in 79 partite sono bottino migliorabile, ma certo non da buttare, considerata anche la giovane età del centravanti danese. Un centravanti che potrebbe approdare in azzurro per affiancare o alternarsi a Lukaku, dando il via libera alla cessione definitiva di Osimhen e togliendo di mezzo la Juventus.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

9 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

11 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

13 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

17 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

19 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

24 ore ago