Categories: News

Clamoroso Raphinha, addio Barcellona: super offerta

Quella che sta vivendo il Barcellona è sicuramente la stagione più entusiasmante della storia recente blaugrana.

Nonostante il campionato vinto due stagioni fa con Xavi in panchina, il calcio espresso in questa annata e la qualità del gioco dei catalani ha ridato nuova luce e nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente. Hansi Flick ha creato una macchina che in questo momento sembra praticamente perfetta, oltre ogni difficoltà e ogni ostacolo trovato nel corso dei mesi. Barcellona che è una vera e proprio macchina da gol, con oltre 130 reti già segnate in stagione. oltre che una macchina da spettacolo. Quelli blaugrana sono veri e propri show, con tantissime reti e tantissime occasioni che rendono le partite incredibilmente divertenti.

Il lavoro fatto fin qui dall’ex tecnico del Bayern Monaco è straordinario, con il giusto connubio tra giovani talenti e calciatori d’esperienza che sta funzionando alla perfezione. A fare spettacolo è anche e soprattutto il quadrilatero offensivo, con Dani Olmo a supporto del super tridente formato da Lamine Yamal, Robert Lewandowski e Raphinha. Se i due spagnoli erano già reduci da un europeo sensazionale e se per l’attaccante polacco non c’è bisogno di presentazioni, la grande rivelazione della stagione è stata l’esterno brasiliano. L’exploit di Raphinha era impensabile in questi termini, e i numeri della sua stagione sono letteralmente devastanti. 27 gol e 21 assist a metà marzo sono infatti un bottino stratosferico se di mestiere fai l’esterno. Flick e il Barcellona se lo coccolano, ma il suo futuro è tutt’altro che scontato.

Raphinha, esterno del Barcellona – futsalnews24.com

Il Manchester United piomba su Raphinha: offerta da capogiro al Barça

Se il Barcellona sta vivendo una stagione incredibilmente entusiasmante lo stesso non si può dire per il Manchester United. Disastri su disastri per i Red Devils, con l’Europa League che è l’unico spiraglio per salvare l’ennesima stagione fallimentare del post Ferguson. In estate sarà nuovamente rivoluzione, con pieni poteri a Ruben Amorim anche sul mercato.

Uno dei primissimi obiettivi del Manchester United sembra essere proprio Raphinha, la cui permanenza al Barcellona non è dunque certa. Come riportato infatti da Fichajes.net, i Red Devils avrebbero pronta un’offerta da almeno 70 milioni di euro per riportare in Inghilterra l’esterno classe 1996. Il brasiliano è uno dei primi nomi della lista per il club di Manchester, ma la stagione stratosferica di Raphinha dovesse continuare in questo modo potrebbe portare il prezzo ad aumentare vertiginosamente.

Raphinha, infatti, è ad oggi anche uno dei principali candidati al pallone d’oro, e qualora dovesse anche riuscire ad alzare qualche trofeo non sarà affatto facile portarlo via da Barcellona.

Giuseppe

Published by
Giuseppe

Recent Posts

Juve, Yildiz inguaia Tudor: è una batosta

Igor Tudor deve fare i conti con un problema che riguarda Kenan Yildiz: Juve in…

5 ore ago

Il Psg accetta l’offerta: per Donnarumma manca solo la firma

Dopo i trambusti con lo stesso Donnarumma, il PSG ha accettato l'offerta del club. L'estremo…

7 ore ago

Serie A gratis sulla Rai: ecco come vederla

Serie A gratis sulla Rai? Sembra incredibile, ma a quanto pare è più che plausibile…

9 ore ago

Bomba Juventus, annuncio ufficiale: ha appena firmato

Svolta inattesa in casa Juventus. Una nuova pedina tanto attesa dalla società sembra davvero vicina…

13 ore ago

Batosta Milan, rossoneri a pezzi: addio da 50 milioni

Il Milan piange, per i rossoneri batosta sul mercato. Un addio da 50 milioni di…

15 ore ago

Urna malevola per la Juve: il sorteggio Champions è spaventoso

Il sorteggio di Champions League rischia di trasformarsi in un incubo per la Juventus, chiamata…

20 ore ago