Lorenzo Nitti (Foto: Futsalworld.it)
La notizia era da giorni nell’aria. Ora c’è anche l’ufficialità. Il Signor Prestito CMB Matera ha comunicato questa mattina, attraverso i suoi canali social, il rinnovo dell’accordo per una stagione con il tecnico Lorenzo Nitti.
E lo ha fatto nel giorno del suo trentunesimo compleanno, magari per rendere ancor più speciale il sorriso del tecnico campano quando, nelle foto di rito, dovrà spegnere le sue candeline. Conferma assolutamente meritata per l’ex coach del Latina, approdato nell’estate del 2020 alla guida tecnica di un CMB praticamente da ricostruire dopo il triennio Scarpitti. Un rinnovo che esula dai recenti obiettivi centrati dalla compagine lucana (play-off scudetto e Final Eight di coppa Italia), perché i biancazzurri hanno dimostrato sin dalle prime battute una propria chiara identità, frutto del lavoro e dell’impegno quotidiano di Nitti e del suo staff.
Un compito arduo, visti gli ottimi risultati conseguiti nel recente passato dal tecnico ora alla guida dell’Acqua&Sapone. Un compito arduo, vista la rosa a disposizione, soprattutto all’inizio, quando Nitti ha dovuto più volte inventarsi la formazione da far scendere in campo, complici i tanti infortuni, su tutti quello di Isi, unico difensore nel roster biancazzurro. Un compito arduo gestire i tanti giovani da dover lanciare nella massima serie. Un compito arduo soprattutto convincere due icone del futsal mondiale come Wilde e Neto, a condividere le scelte, i principi e le idee di un allenatore al primo anno di serie A.
Nei prossimi giorni il presidente Auletta, il ds Pascale e mister Nitti, si siederanno attorno al tavolo per capire ora chi, degli attuali pezzi del puzzle, continuerà, anche nella prossima stagione, a comporre il paesaggio roccioso del capoluogo lucano.
Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…
Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…
Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…
Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…