Categories: News

Colpo da 30 milioni per la difesa: affondo di Marotta

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a vivere un mercato nuovo, diverso, che potrebbe realmente rivoluzionare la squadra nerazzurra.

Il cambio di proprietà avvenuto dopo la conquista del ventesimo Scudetto e della seconda stella ha cambiato la filosofia del club, come ammesso anche dallo stesso presidente nerazzurro Beppe Marotta. Il passaggio dalla famiglia Zhang al fondo Oaktree porterà nuove idee e una nuova prospettiva sul mercato. Non ci saranno più gli acquisti dei parametri zero già in avanti con l’età, salvo clamorose occasioni di mercato che l’Inter sarà sempre pronta a cogliere. Nella nuova idea della società, infatti, c’è la prospettiva di ringiovanire la squadra e di acquistare calciatori giovani, di prospettiva e rivendibili a cifre ben più alti di quelle di acquisto.

Va in questa ottica la possibile rivoluzione che riguarderà la squadra di Simone Inzaghi. Con ogni probabilità, infatti, lasceranno l’Inter Marko Arnautovic e Joaquin Correa e almeno uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. Potrebbero partire anche Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, anche se difficilmente l’Inter si priverà di entrambi. Scelte forti, scelte importanti, che seguono un’idea ben precisa. In entrata non è un caso che tra i profili più seguiti ci sia Samuele Ricci: il centrocampista del Torino è giovane, è italiano, è un profilo che può crescere ancora molto. Da una delle “piccole” del campionato potrebbe invece arrivare il rinforzo per la difesa, anche se la cifra sarebbe di quelle importanti.

L’Inter punta De Winter: il Genoa chiede 30 milioni

Con l’addio probabile di uno tra De Vrij e Acerbi l’Inter dovrà fare almeno un acquisto in difesa, probabilmente anche due considerando che attualmente il ricambio di Bastoni è Carlos Augusto. Uno dei primi nomi sulla lista della dirigenza nerazzurra è quello di Koni De Winter, difensore belga del Genoa.

Classe 2002, è cresciuto nella Juventus prima di un prestito all’Empoli e del passaggio in via definitiva in rossoblu. De Winter sta disputando un ottimo campionato e sarà con ogni probabilità uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, un po’ come lo è stato Radu Dragusin solo un anno fa. La prima richiesta del Genoa, infatti, è di quelle importanti: 30 milioni di euro.

Koni De Winter, difensore belga del Genoa – futsalnews24.com

Una cifra sicuramente molto alta e che spaventa l’Inter, che resterà vigile sul calciatore e capirà eventualmente se affondare il colpo solo a fine campionato. La squadra nerazzurra si rifarà la difesa, e il difensore del Grifone è sicuramente tra i preferiti.

Giuseppe

Published by
Giuseppe

Recent Posts

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

2 ore ago

Ribaltone Vlahovic, discorso chiuso col Milan

Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…

7 ore ago

Juve nel caos, Tudor già a rischio esonero: cosa sta succedendo

La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…

16 ore ago

Annuncio Milan, nuovo bomber: “Tra i più forti al mondo”

Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…

18 ore ago

Contatti per Calafiori: 50 milioni per il ritorno in Serie A

Uno dei tanti prodotti della Serie A degli ultimi anni è tornato al centro degli…

20 ore ago

Tudor accontentato, 15 milioni: la Juve ha il nuovo bomber

La Juve di Tudor vuole subito tornare a vincere: dirigenza al lavoro per il bomber…

24 ore ago