Serie A

Conte-Juve si può, ma ai vertici qualcuno si oppone: di chi si tratta

Antonio Conte è il nome chiesto a gran voce dal tifo bianconero. In società, però, c’è chi non gradirebbe il ritorno del tecnico salentino. Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in casa Juve e sullo scottante argomento “panchina”.

Cristiano Giuntoli ha confermato Thiago Motta. Lo ha fatto sia nel post partita contro la Fiorentina, nonostante il ko subito al Franchi, sia successivamente. Lunedì, infatti, si è tenuto un summit nel quale la dirigenza bianconera ha ribadito la fiducia al tecnico, a patto che d’ora in avanti vengano portati a casa risultati utili. L’obiettivo è la qualificazione in Champions, ossia il quarto posto. La lotta al momento è apertissima, con il Bologna che ne ha approfittato per accelerare e per sorpassare i bianconeri.

Il futuro di Thiago Motta, però, è ancora tutto da decidere. Nonostante le conferme, la panchina del tecnico sarebbe ancora in bilico. A Motta, infatti, vengono contestati anche i rapporti con lo spogliatoio, che sembrano tutt’altro che sereni. Per questo motivo non è detto che, anche qualora riuscisse a raggiungere l’obiettivo Champions, Motta venga confermato per la prossima stagione. Per la panchina già circolano diversi nomi, da Pioli a Tudor, passando per Mancini e Gasperini. Ma i tifosi bianconeri hanno mirato a una vecchia conoscenza che sarebbe il profilo più adatto per rifondare la Juventus: Antonio Conte. Il tecnico salentino, però, non è ben visto da qualcuno ai vertici, che dunque non sarebbe d’accordo ad affidargli le redini.

Conte bis, i tifosi rivogliono il tecnico salentino ma Giuntoli non è d’accordo: anche lo stesso ds sarebbe in bilico

Nel profondo caos bianconero c’è una costante, ossia il nome di Antonio Conte che risuona ogni qualvolta la Juventus cade nel baratro e non riesce a risalire. I tifosi bianconeri, memori dei meravigliosi anni conditi da vittorie su vittorie, vorrebbero il ritorno di Conte in panchina per poter ricominciare a vincere. Chi non sarebbe convinto del nome di Conte, però, è proprio Cristiano Giuntoli.

Conte acclamato dai tifosi bianconeri: Giuntoli non sarebbe d’accordo (screen YouTube) – futsalnews24.com

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, infatti, Giuntoli non avrebbe messo nella lista per il post Motta il nome di Antonio Conte. Tra i due non correrebbe buon sangue, per questo motivo ci sarebbe una profonda discrepanza tra le richieste dei tifosi e la volontà del direttore sportivo.

Lo stesso Giuntoli, però, sarebbe in discussione. La società bianconera, infatti, sta tirando le somme, e il direttore sportivo non è di certo esente da colpe. La scelta di Motta è responsabilità di Giuntoli, dunque adesso non si potranno più commettere errori, anche nella scelta di un suo eventuale successore.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Allegri snobbato, Tudor mette la freccia e piazza il colpo

Negli ultimi giorni di mercato si accende il duello tra Milan e Juventus per un…

1 ora ago

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

11 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

12 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

14 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

18 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

21 ore ago