Scudetto Napoli, scelta a sorpresa di Conte (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Antonio Conte vuole portare a casa lo Scudetto ed è disposto a tutto per vincerlo: arriva la scelta a sorpresa del tecnico del Napoli.
Archiviata l’ultima sosta per le Nazionali della stagione, le squadre di Serie A sono pronte a rimettersi in gioco per raggiungere gli obiettivi di fine anno. Il rush finale per lo scudetto si preannuncia infuocato, con l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte pronte a darsi battaglia fino all’ultima partita.
Nell’ultima giornata prima della sosta, il Napoli ha perso una grande occasione in casa del Venezia, non andando oltre lo 0-0. A differenza dei partenopei, l’Inter ha vinto la sua partita, decisamente più ostica in casa dell’Atalanta, allungando il divario in classifica di tre punti.
Nonostante i ripetuti passi falsi (una sola vittoria nelle ultime sette partite), il Napoli crede ancora nell’impresa Scudetto. E ci crede soprattutto Antonio Conte. Tanto da prendere una decisione a sorpresa in vista del finale di campionato.
Nei mesi scorsi, Conte ha voluto sempre confermare quale fosse l’obiettivo del club dopo la passata stagione disastrosa: ritornare in Europa. Dopo infatti ben quindici anni trascorsi tra Coppa Uefa, Europa League e Champions League, il Napoli non è riuscito a centrare la qualificazione a nessuna coppa europea. Nonostante l’obiettivo dichiarato sia il ritorno in Europa, Conte ha fatto comunque capire di volersi giocare le sue carte per lo Scudetto. E per questo motivo ha deciso di osservare un fioretto da qui al termine della stagione.
L’allenatore del Napoli ha infatti deciso di privarsi del vino da qui a fine campionato per provare a vincere lo Scudetto. Una scelta fatta in passato anche da altri allenatori, anche se magari in altri ambiti e non in quello culinario.
Una piccola rinuncia che però dimostra quanto il tecnico salentino creda nei suoi ragazzi e si cali appieno per provare a raggiungere un obiettivo che sembrava difficile da raggiungere dopo l’annata tragica della passata stagione.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…