Borgonuovo - Vittoria Coppa Piemonte
Un primo tempo chiuso 2-0, una ripresa da gestire con gli avversari a tentare il tutto per tutto: il Borgonuovo Settimo trova il successo anche nella finale di coppa Piemonte e chiude così in modo trionfale una stagione da incorniciare. Decidono il match di Nizza Monferrato un poker di Cignola e una rete di Saggin.
Federico Chiaramello (Giovanile Centallo 2006): “E’ stata una bellissima partita, molto tattica e giocata bene da entrambe le squadre. Dopo il 2-0 del primo tempo, in favore del Borgonuovo, nella ripresa abbiamo provato a riaprirla ma, nonostante le occasioni, anche un palo e una traversa ci hanno impedito di segnare di più. Ci sono state due decisioni arbitrali dubbie, ma non recriminiamo: facciamo i complimenti al Borgonuovo, che è una bellissima squadra. Si è visto subito come il livello fosse alto da entrambe le parti. E’ la prima partita che perdiamo in tutto l’anno: è un peccato, ma non posso far altro che ringraziare i nostri giocatori e fare loro i complimenti. Ora ci riposiamo e pensiamo a preparare la prossima stagione”.
Davide Zoccali (Borgonuovo Settimo): “Confermo, la gara è stata davvero molto bella e combattuta fino alla fine. E’ stata una partita particolarmente tattica e i nostri avversari si sono rivelati molto bravi e organizzati in difesa. Noi abbiamo trovato qualche difficoltà di troppo in fase offensiva, ma grazie alla nostra qualità siamo riusciti a portare a casa il risultato. Credo che la vittoria, alla fine, sia stata meritata. Ieri avevo detto come questi ragazzi non mi avessero mai deluso e oggi posso confermarlo una volta di più: si sono confermati anche in questa finale. A loro rivolgo un ringraziamento particolare. Più in generale poi, posso dire che questo è davvero un momento emozionante”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…