A Nizza Monferrato è la squadra allenata da Davide Zoccali ad assicurarsi la coppa Piemonte, battendo 5-2 un combattivo Centallo. Le dichiarazioni dei tecnici

Un primo tempo chiuso 2-0, una ripresa da gestire con gli avversari a tentare il tutto per tutto: il Borgonuovo Settimo trova il successo anche nella finale di coppa Piemonte e chiude così in modo trionfale una stagione da incorniciare. Decidono il match di Nizza Monferrato un poker di Cignola e una rete di Saggin.

Federico Chiaramello (Giovanile Centallo 2006): “E’ stata una bellissima partita, molto tattica e giocata bene da entrambe le squadre. Dopo il 2-0 del primo tempo, in favore del Borgonuovo, nella ripresa abbiamo provato a riaprirla ma, nonostante le occasioni, anche un palo e una traversa ci hanno impedito di segnare di più. Ci sono state due decisioni arbitrali dubbie, ma non recriminiamo: facciamo i complimenti al Borgonuovo, che è una bellissima squadra. Si è visto subito come il livello fosse alto da entrambe le parti. E’ la prima partita che perdiamo in tutto l’anno: è un peccato, ma non posso far altro che ringraziare i nostri giocatori e fare loro i complimenti. Ora ci riposiamo e pensiamo a preparare la prossima stagione”.

Davide Zoccali (Borgonuovo Settimo): “Confermo, la gara è stata davvero molto bella e combattuta fino alla fine. E’ stata una partita particolarmente tattica e i nostri avversari si sono rivelati molto bravi e organizzati in difesa. Noi abbiamo trovato qualche difficoltà di troppo in fase offensiva, ma grazie alla nostra qualità siamo riusciti a portare a casa il risultato. Credo che la vittoria, alla fine, sia stata meritata. Ieri avevo detto come questi ragazzi non mi avessero mai deluso e oggi posso confermarlo una volta di più: si sono confermati anche in questa finale. A loro rivolgo un ringraziamento particolare. Più in generale poi, posso dire che questo è davvero un momento emozionante”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 settimane ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 settimane ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago