Divisione C5

Covid, rinvii delle gare: ecco tutte le modifiche

A causa dell’emergenza Covid, la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la circolare che disciplina i rinvii delle gare a partire dal 19 dicembre

Sì ai rinvii delle gare ma con meno restrizioni. La Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la circolare che regola i rinvii delle partite in programma dal 19 dicembre. Ecco i punti salienti:

1- Nell’eventualità in cui uno o più calciatori della squadra risulti/risultino positivo/i al virus Sars-CoV-2, a seguito dei test eseguiti entro le 72/48 ore antecedenti la gara, la società ha l’obbligo di porre in quarantena, nel rispetto e secondo le modalità di quanto previsto dall’Aggiornamento del Protocollo del 2 dicembre, il/i soggetto/i e lo stesso/i non potranno essere schierato/i in campo.

2- La gara sarà regolarmente disputata con tutti i calciatori risultati negativi al test effettuato, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test sia superiore a 3 (tre).

3- Nell’ipotesi in cui su n.3 calciatori positivi ci siano più di n.1 portiere o siano tutti e 3 “calciatori formati” o tutti e tre calciatori nati successivamente al 1 gennaio 2000 (quest’ultima ipotesi esclusivamente per Serie A2 e B maschile), la società dovrà comunicare tale circostanza alla Divisione entro e non oltre le 24 ore le ore precedenti, che espletate le opportune vertifiche provvederà al rinvio della gara.

4- Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive e il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, il numero degli stessi contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5 (cinque), la società potrà provedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non sarannpo considerati nel computo del numero di calciatori superiori a n.3, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato alla Divisione da meno di 10 giorni.

CLICCA QUI PER IL TESTO COMPLETO

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

20 ore ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

1 giorno ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 giorno ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

2 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

2 giorni ago