Divisione C5

Covid, rinvii delle gare: ecco tutte le modifiche

A causa dell’emergenza Covid, la Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la circolare che disciplina i rinvii delle gare a partire dal 19 dicembre

Sì ai rinvii delle gare ma con meno restrizioni. La Divisione Calcio a 5 ha pubblicato la circolare che regola i rinvii delle partite in programma dal 19 dicembre. Ecco i punti salienti:

1- Nell’eventualità in cui uno o più calciatori della squadra risulti/risultino positivo/i al virus Sars-CoV-2, a seguito dei test eseguiti entro le 72/48 ore antecedenti la gara, la società ha l’obbligo di porre in quarantena, nel rispetto e secondo le modalità di quanto previsto dall’Aggiornamento del Protocollo del 2 dicembre, il/i soggetto/i e lo stesso/i non potranno essere schierato/i in campo.

2- La gara sarà regolarmente disputata con tutti i calciatori risultati negativi al test effettuato, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test sia superiore a 3 (tre).

3- Nell’ipotesi in cui su n.3 calciatori positivi ci siano più di n.1 portiere o siano tutti e 3 “calciatori formati” o tutti e tre calciatori nati successivamente al 1 gennaio 2000 (quest’ultima ipotesi esclusivamente per Serie A2 e B maschile), la società dovrà comunicare tale circostanza alla Divisione entro e non oltre le 24 ore le ore precedenti, che espletate le opportune vertifiche provvederà al rinvio della gara.

4- Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive e il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, il numero degli stessi contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5 (cinque), la società potrà provedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non sarannpo considerati nel computo del numero di calciatori superiori a n.3, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato alla Divisione da meno di 10 giorni.

CLICCA QUI PER IL TESTO COMPLETO

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Frattesi alla Juve, operazione a sorpresa: coinvolto Miretti

Si infiamma il calciomercato con l'intreccio sempre più fitto tra Juve, Napoli e Inter. La…

2 ore ago

Richiesta ufficiale, Italia-Israele cancellata: “Vergogna assoluta”

Italia-Israele non è ancora iniziata, ma sta facendo enormemente discutere sui social media: tanti utenti…

4 ore ago

Il bomber scappa via, scelto Vlahovic: la Juve risolve il problema

La Juventus potrebbe essere vicina a risolvere un grande problema che attualmente lega i bianconeri…

6 ore ago

Comolli inguaia Tudor, lo scontro è inevitabile: “Vergogna”

Il clima si fa teso in casa Juve, crescono i dubbi sul futuro del tecnico:…

10 ore ago

Rissa in campo, volano schiaffi e pugni: le sanzioni ufficiali

Rissa in campo nell’amichevole tra Betis Siviglia e Como, con momenti di pura tensione che…

12 ore ago

E’ un vizio, Allegri ce l’ha con la Juve: furto alla Cortinassa

Un intreccio di mercato rischia di accendere la rivalità tra Milan e Juve, l’operazione potrebbe…

17 ore ago