Categories: News

Dall’Atalanta all’Inter: colpo grosso per Inzaghi

Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un grande colpo di mercato: l’Inter si regala un giocatore direttamente dall’Atalanta per la prossima estate.

Un finale di stagione da vivere tutto con il fiato sospeso. Sarà un rush finale che vedrà l’Inter impegnata in tre competizioni su tre, provando a portare a casa uno storico Triplete che in casa nerazzurra manca da quindici anni.

In campionato, i nerazzurri sono ancora a +3 sul Napoli di Antonio Conte, che però non mollerà un centimetro fino all’ultimo secondo. La sfida di andata della semifinale di Coppa Italia contro i cugini del Milan ha visto le due squadre accontentarsi di un 1-1: appuntamento al prossimo 23 aprile per strappare il pass per la finale di Roma. In Champions League, invece, sarà più difficile: prima il Bayern Monaco ai quarti di finale e poi, in caso di passaggio a danno dei tedeschi, ci sarà con ogni probabilità il Barcellona sulla strada dei ragazzi di Simone Inzaghi verso Monaco di Baviera.

Un tour de force che metterà a dura prova l’Inter, impegnata poi anche con il Mondiale per Club negli Stati Uniti dal prossimo 14 giugno. Ed è proprio per questo motivo che la dirigenza nerazzurra vorrebbe muoversi concretamente sul mercato in estate, per avere una rosa più completa nella prossima stagione.

Dopo anni di mercati a costo zero, questa volta la volta potrebbe investire un capitale importante in estate e portare a San Siro giocatori di livello maggiore. Soprattutto qualcuno in grado di ringiovanire la rosa, attualmente la più vecchia di tutta la Serie A. Uno di questi potrebbe arrivare direttamente dall’Atalanta: si tratta del difensore svedese Isak Hien.

Hien corteggiato da mezza Europa: c’è anche l’Inter

Arrivato nel gennaio del 2024 dal Verona per soli 9 milioni di euro più bonus, il valore di Isak Hien è già schizzato in meno di un anno e mezzo. Dopo una prima fase di adattamento in una realtà sicuramente diversa rispetto a quella di Verona, il difensore dell’Atalanta sta disputando una grandissima stagione, dando del filo da torcere ai migliori centravanti del campionato italiano e non solo.

Un’annata che non è passata inosservata in giro per l’Europa: su di lui ci sono da registrare le sirene di top club come Atletico Madrid, PSG, diverse squadre di Premier League e appunto anche l’Inter.

Hien all’Inter, tentativo con l’Atalanta (Screen YouTube) – Futsalnews24.com

L’Inter identifica nel difensore svedese quel centrale perfetto per la retroguardia nerazzurra, alla pari della coppia dell’Udinese, Solet e Bijol. Classe ’99, Hien non è più così giovane, ma è nel pieno della sua maturità calcistica.

L’Atalanta però non ha nessuna intenzione di fare sconti: il suo valore attualmente si aggira leggermente sopra i 30 milioni di euro. Chi vorrà prenderlo in estate dovrà quindi convincere la proprietà bergamasca con una ricca offerta.

Danilo

Published by
Danilo

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

2 giorni ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

3 giorni ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

3 giorni ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

3 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

4 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

4 giorni ago