(Credit: GUATELLI/NEWPRESS)
In pochi sorridono, in tanti arricciano il naso. Il Decresto Sostegni non ha soddisfatto il mondo dello sport. Anzi. Molte categorie sono rimaste escluse, come collaboratori sportivi, palestre e tutti i lavoratori con partita Iva. A beneficiarne sono le ASD e SSD “a ristoro delle spese sanitarie di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da
COVID-19″ e quelle che gestiscono impianti sportivi con particolare attenzione alle piscine. In dettaglio la bozza del decreto sostegni riguardante lo sport:
“L’importo di 20 milioni di euro costituisce il limite di spesa ed è destinato all’erogazione di un contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche e delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle associazioni e società dilettantistiche”.
“Per far fronte alla crisi economica determinatasi in ragione delle misure di contenimento e
gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 introdotte con il decreto legge 30 dicembre
2021, n. 229, recante “Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da
COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria”, le risorse possono essere parzialmente destinate all’erogazione di contributi a fondo perduto per le associazioni e società sportive dilettantistiche maggiormente colpite dalle restrizioni, con specifico riferimento alle associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi. Una quota delle risorse di cui al primo periodo, fino a 30 milioni di euro, è destinata alle società e associazioni dilettantistiche che gestiscono impianti per l’attività natatoria“.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…