[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/297278729.m3u8?s=cf321ef15a133b6486e21635c7412f00d999b9b9″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
E’ un festival del gol quello che premia un sontuoso Delizia Grugliasco a cui basta la prima frazione per mettere in chiaro le cose contro un, comunque, mai domo Laskateam. I viola, guidati da uno spettacolare Innocente, giocano ad un ritmo doppio rispetto agli avversari che, minati anche dall’infortunio di Barrera non in grado di dare il proprio contributo per gran parte della ripresa a causa di noie al ginocchio, faticano a reggere. Dopo l’iniziale tentativo di Beniamino Bellamina, magistralmente neutralizzato da D’Agostino con un guizzo felino, il primo tempo diventa un assolo viola. Lastella bacia il palo e poi gonfia la rete e poco prima che scocchi il quinto minuto ecco che Innocente strappa applausi: il talento viola strappa applausi per un controllo volante delizioso, utile ad addomesticare il rilancio di D’Agostino, e per l’eleganza con cui insacca per il raddoppio. I viola non si fermano e scavano un solco incolmabile mentre i nero arancio si vedono infrangere i tentativi dall’ottimo D’Agostino. All’intervallo il Delizia Grugliasco, grazie alle reti di Macrì, Cutrì e Blanda, si vede avanti di ben sei marcature blindando la qualificazione al prossimo turno. La reazione del Laskateam arriva ad inizio ripresa con Beniamino Bellamina che tiene fede al suo cognome e su punizione punisce D’Agostino con un bolide che si insacca tra le gambe. Il Delizia si siede sugli allori e Greco ne approfitta chiudendo un triangolo con il solito Beniamino Bellamina direttamente alle spalle dell’estremo difensore avversario. Tra le fila viola inizia a serpeggiare un po’ di timore per un’ipotetica, ma alquanto difficile, rimonta ed ognuno richiama i compagni alla concentrazione. Il momento di sbandamento passa e il Delizia Grugliasco ritrova concentrazione ed equilibrio ricominciando a macinare gioco e gol spazzando, così, ogni velleità di rientrare in partita da parte del Laskateam che, ormai senza ricambi per l’infortunio di Barrera, appare in debito d’ossigeno disunendosi lasciando campo agli avversari i quali ringraziano e ne approfittano. Nel finale si scatena Lastella e la rete di Ciano, ad un minuto dalla sirena, permette a tutti gli effettivi di movimento viola di finire tra i marcatori a dimostrazione dell’enorme potenziale di fuoco a disposizione della compagine viola.
PRECAMPIONATO CALCIO A 5 – PRELIMINARI PLAY-OUT
F.C. LASKATEAM – DELIZIA GRUGLIASCO 4 – 12
MARCATORI: pt 2’53” Lastella, 4’37”,21’41” Innocente, 15’26” Macrì, 18’35” Cutrì, 20’37” Blanda; st 2’07”,10’16” Bellamina B., 3’37” Greco, 6’30” Haidar,11’55”,17’27” Innocente, 16’20” Bellamina M., 19’06”,21’36” Lastella, 23’09” Ciano.
LASKATEAM: Martino, Bellamina M., Brandi, Greco, Bellamina B., Barrera.
DELIZIA GRUGLIASCO: D’Agostino, Haidar, Ciano, Macrì, Cutrì, Lastella, Innocente, Blanda, Ciano.
MIGLIORI IN CAMPO: Bellamina B. – Innocente.
Laskateam
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…