CUS Torino

Dirompente To Futsal: sarà finale di Summer Cup

To Futsal scatenato contro Tazz e Bicchieri: Campolongo e compagni scatenati nel conquistare l’accesso alla finale di Summer Cup

Sotto il diluvio esultano i cuori blaugrana, guidati da uno splendido Rinarelli in cabina di regia, che si bevono il Tazz e Bicchieri iscrivendo il To Futsal come prima finalista di Summer Cup. I ragazzi in giallo hanno retto la prima frazione, nonostante un Flavio Giacco ingolfato, per poi cedere il passo alla distanza. Nonostante il risultato finale ad inaugurare il tabellino è Manuel Giacco che fa barba e capelli a Laudando con una rasoiata dalla distanza quando la partita è ancora nelle fasi iniziali. La risposta blaugrana non si fa attendere e Giacometto è una vera e propria furia sgusciando tra gli avversari e in meno di cinque minuti ribalta la situazione. Il To Futsal, forte del minimo vantaggio, pressa alto togliendo spazi e tempi di manovra agli avversari che faticano ad imbastire una risposta. Entrambe le squadre riescono a rimanere corte rendendo la sfida in un perenne ed instabile equilibrio con i blaugrana che mostrano maggior abilità a creare spazi e a dialogare nello stretto mentre i gialli si affidano a folate pericolose come il contropiede di Flavio Giacco che fa tremare il palo. Per attendere una rete che sblocchi il risultato si deve attendere l’ultimo spezzone del primo tempo, quando Rinarelli con un numero si libera della marcatura del proprio avversario per poi inchiodare sotto la traversa. Senza giudizi definitivi, la ripresa inizia con Flavio Giacco che prova a sbloccarsi spaventando dalla distanza Laudando che dimostra di avere i riflessi pronti per rintuzzare in angolo. Mentre i tuoni iniziano ad illuminare a giorno, Rinarelli prova a dare la spallata al match: prima apparecchia, con un delizioso quanto geniale colpo di tacco per Campolongo e poi chiama lo schema su calcio piazzato che permette a Primavera di finire tra i marcatori. I tuoni si trasformano in un temporale estivo e anche in campo iniziano a piovere gol a smuovere il parziale. Tra i blaugrana Catania concretizza un corner mentre Contestabile trova il corridoio per confermare un divario quasi incolmabile. I gialli provano a riaprire la qualificazione ma bomber Giacco (Flavio) si sveglia troppo tardi e la tripletta non aiuta a ribaltare il risultato; anche perché i ragazzi in blaugrana continuano a trovare la strada del gol fino a quello fissato nel finale da Campolongo che consegna il pass per la finale al To Futsal che può davvero sognare in grande!

SUMMER CUP – SEMIFINALE

TO FUTSAL – TAZZ E BICCHIERI 10-4

MARCATORI: pt 3’10” Giacco M., 5’33” ,7’07” Giacometto, 23’24” Rinarelli; st 3’12”, 19’34”, 24’15” Campolongo, 4’03” Primavera, 9’01” Catania, 10’40”, 12’02” Contestabile, 11’03”, 16’02”, 18’20” Giacco F.

TO FUTSAL: Laudando, Campolongo, Catania, Contestabile, Giacometto, Primavera, Rinarelli, Schettino.

TAZZ E BICCHIERI: Giaccardi, Stojanovic, Giacco M., Giacco F., Roagna, Bonesso, Longo.

MIGLIORI IN CAMPO: Rinarelli – Giacco M.

Tazz e Bicchieri

Alfonso Ferrentino

Published by
Alfonso Ferrentino

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

6 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

6 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

6 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

7 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

7 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

7 giorni ago