La prima volta non si scorda mai. Esordio vincente per l’Itria al debutto assoluto nel campionato di Serie A2. A Monopoli la banda di coach Bruno riesce ad avere la meglio sul Futsal Canicattì per 4-3.
Avvio favorevole ai padroni di casa che la sbloccano dopo appena 19” con Rosato. Un’autorete di Bruno riporta in parità il match ma è lo stesso condottiero a riportare i suoi sul più uno. Primo squillo di Fanelli al quattordicesimo. L’Itria prova a scappar via ma Goncalves non è dello stesso avviso. Serve un’altra rete di Fanelli ad inizio ripresa per tenere lontani i siciliani. Gli uomini di Castiglione non mollano: Digao a 8′ dalla fine la riapre. Finale palpitante: Micoli e compagni resistono agli attacchi degli ospiti e portano a casa la prima storica vittoria in A2.
ITRIA-FUTSAL CANICATTI’ 4-3 (3-2 p.t.)
ITRIA: Micoli, Punzi, Da Silva, Rosato, Fanelli, Ricci, Semeraro, Laddomada, Console, Tagliente, Pinto, Felice. All. Convertini
FUTSAL CANICATTI’: Dalmaz, La Rosa, Goncalves, Sirone, Marino, Colore, Furno, Digao, Urso, Caltabiano, Mosca, Roccaro. All. Castiglione
MARCATORI: p.t. 0’19” Rosato (I), 12’48” aut. Da Silva (C), 13’38” Da Silva (I), 14’20” Fanelli (I), 16’42” Goncalves (C), 0’18” s.t. Fanelli (I), 12’15” Digao (C)
AMMONITI: Fanelli (I), Console (C), Goncalves (C), Punzo (I)
ESPULSI: al 10’11” del s.t. Digao (C)
ARBITRI: Antonio Dan Campanella (Venosa), Tommaso Vallecaro (Salerno) CRONO: Fabio Talaia (Policoro)
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…