CATANIA, ITALY - MARCH 01: Players of Italy celebrate after 2024 Futsal World Cup Qualifying match played between Italy and North Macedonia at Palacatania on March 01, 2023 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ormai un habitué delle spedizioni azzurre, Enrico Donin a suon di prestazioni convincenti e gol – sono 11 sino a questo momento in campionato tra Olimpia Verona e Saviatesta Mantova – sta consolidando sempre più la propria posizione in azzurro, convincendo a più riprese il Ct Massimiliano Bellarte. La sua presenza nel decisivo match del PalaCatania lo testimonia.
Dalla Macedonia del Nord… “Le sensazioni post-Macedonia sono molto positive – esordisce il classe 1998. – Giocare in un palazzetto con oltre 3500 persone, con la maglia della Nazionale, deve essere solo un onore e un orgoglio per me e per i miei compagni“.
…alla Svezia. “L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere, per mantenere la stessa mentalità. Siamo già passati aritmeticamente certo, ma l’importante è non perdere questa mentalità. Perciò domani si punta a vincere e fare un’ottima prestazione che può essere buono per noi giocatori, per lo staff, per il mister, per l’Italia intera e anche per il ranking“.
Sulla cresta dell’onda. “Questa esperienza me la sto vivendo sempre come se fosse la prima – prosegue Donin. – Ascolto molto e cerco di captare più informazioni utili per me, come giocatore, dai giocatori che ormai di esperienza ne hanno da vendere. La convocazione del CT è sempre stata ovviamente ben accetta. Motivo di grande orgoglio, lo è e lo sarà sempre. Non mi aspettavo questa convocazione proprio perché è stata a ridosso di un altro raduno sperimentale, perciò mi ha fatto molto piacere far parte di questo gruppo e aver terminato con loro questo Main Round“.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…