CATANIA, ITALY - MARCH 01: Players of Italy celebrate after 2024 Futsal World Cup Qualifying match played between Italy and North Macedonia at Palacatania on March 01, 2023 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Ormai un habitué delle spedizioni azzurre, Enrico Donin a suon di prestazioni convincenti e gol – sono 11 sino a questo momento in campionato tra Olimpia Verona e Saviatesta Mantova – sta consolidando sempre più la propria posizione in azzurro, convincendo a più riprese il Ct Massimiliano Bellarte. La sua presenza nel decisivo match del PalaCatania lo testimonia.
Dalla Macedonia del Nord… “Le sensazioni post-Macedonia sono molto positive – esordisce il classe 1998. – Giocare in un palazzetto con oltre 3500 persone, con la maglia della Nazionale, deve essere solo un onore e un orgoglio per me e per i miei compagni“.
…alla Svezia. “L’obiettivo è sempre lo stesso: vincere, per mantenere la stessa mentalità. Siamo già passati aritmeticamente certo, ma l’importante è non perdere questa mentalità. Perciò domani si punta a vincere e fare un’ottima prestazione che può essere buono per noi giocatori, per lo staff, per il mister, per l’Italia intera e anche per il ranking“.
Sulla cresta dell’onda. “Questa esperienza me la sto vivendo sempre come se fosse la prima – prosegue Donin. – Ascolto molto e cerco di captare più informazioni utili per me, come giocatore, dai giocatori che ormai di esperienza ne hanno da vendere. La convocazione del CT è sempre stata ovviamente ben accetta. Motivo di grande orgoglio, lo è e lo sarà sempre. Non mi aspettavo questa convocazione proprio perché è stata a ridosso di un altro raduno sperimentale, perciò mi ha fatto molto piacere far parte di questo gruppo e aver terminato con loro questo Main Round“.
L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…
Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…
Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…
Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…