Regionali

Esclusiva FN24, mister Lianti: “Il mio Top Five vuole essere competitivo”

A pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione, il tecnico analizza il futsalmercato e gli obiettivi della sua squadra.

La Top Five si prepara per il prossimo campionato regionale di serie C1 e Futsal News 24 ha raggiunto in esclusiva mister Alessandro Lianti per una chiacchierata sulla stagione che verrà: “In generale, credo che il livello medio del campionato di quest’anno sarà più alto. Penso che Sermig e Val D’Lans abbiano qualcosa più delle altre, poi sicuramente il Nichelino ha una rosa molto competitiva. Il nostro obiettivo è chiaro: noi vogliamo essere competitivi, il campo ci dirà a cosa potremo ambire. Di certo puntiamo, nei prossimi anni, a cogliere i frutti di un lavoro pluriennale che ci permette ora di essere strutturati per ambire in alto.

Il tecnico si sofferta poi sul futsalmercato del Top Five: “Abbiamo preso i giocatori che ci servivano in sostituzione di quelli persi, tra cui Riccobene e Gaudeano tra i pali per sostituire le gravi perdite di Gaiani e Destino che hanno smesso, poi abbiamo come sempre portato in prima qualche elemento interessante dalle giovanili; questo è il nostro orgoglio e punto di forza grazie al lavoro ottimo e lungimirante della società e dei mister del nostro settore giovanile: puntare sui giovani e su un organico giovane e ambizioso è la nostra peculiarità e ne andiamo molto fieri.

Abbiamo già disputato un’amichevole contro il Fonta e una sabato contro l’Orange che ci hanno dato i primi buoni segnali. Ora che avremo l’organico al completo anche le amichevoli contro Taurinense e Druento Under 21 ci daranno input più chiari. Cercheremo di farci trovare pronti per il Bra del mio caro collega Bertello con cui abbiamo piacevolmente fatto il corso da mister a maggio”, conclude mister Lianti.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

2 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

6 ore ago

Il Napoli corre ai ripari: bomber ed esterno, Conte ha il suo jolly

Antonio Conte ha deciso di correre subito ai ripari dopo l'amichevole con l'Olympiakos che è…

16 ore ago

Tudor ne piazza due e la Juve vola: 60 milioni

Dopo ben due mesi in cui la Juve è stata travolta praticamente dall'immobilismo, Tudor è…

17 ore ago

Haaland alla Juve, destino clamoroso: cifre e formula

Un’occasione che sembrava impensabile, eppure molto più vicina alla realtà: Erling Haaland a un passo…

19 ore ago

Allegri saluta Vlahovic e sistema la difesa: doppio colpo Milan

La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti…

23 ore ago