Regionali

Esclusiva FN24, parla Bagnati: “Sermig, sarà fondamentale il gruppo”

Il dirigente della formazione piemontese, che sarà ai nastri di partenza della prossima serie C1, presenta la stagione che verrà, tra conferme, novità e obiettivi.

La data cerchiata in rosso sul calendario è quella di sabato 23 settembre, con l’esordio in campionato sul campo della Giovanile Centallo 2006, ma in casa Sermig è già tempo di tracciare un primo bilancio. Futsal News 24 ha raggiunto per un’intervista esclusiva suddivisa in due articoli il dirigente Marco Bagnati: “Nella prossima stagione cercheremo di proporre un’evoluzione di quanto visto nel finale della scorsa. Intensità sicuramente, grazie al lavoro che i ragazzi stanno svolgendo con grande passione e in aggiunta speriamo di poter proporre più qualità grazie ai nuovi arrivi, tra i quali ci saranno degli innesti inediti per il nostro territorio. Il punto fondamentale sarà comunque sempre il gruppo e la voglia di faticare insieme con l’obiettivo di squadra prima di quello personale.”

La nostra storia passa da una continua ricerca di fare una passo avanti – prosegue Bagnati -. Spesso sono stati piccoli passi, l’anno scorso il PalaSermig è stato un salto, comunque sempre per cercare un miglioramento. Dal punto di vista generale cercheremo di giocare bene, perchè vedere delle belle partite di calcio a 5 è sempre importante. Il primo traguardo sportivo sarà a fine girone di andata e ci piacerebbe riuscire a dimenticare la final four dello scorso anno con i brutti infortuni che hanno colpito i nostri ragazzi. Quest’anno la nuova formula renderà la competizione interessante. Poi c’è il campionato. L’accesso diretto ai playoff dello scorso hanno è stato gratificante rispetto al lavoro fatto; il finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Con la politica dei piccoli passi vediamo dove finiremo quest’anno.

Il dirigente gialloblu presenta anche la pre-season del Sermig: “Il mister e la dirigenza hanno cercato di calendarizzare una serie di test di diversa difficoltà che saranno funzionali alle varie fasi della preparazione. Venerdì si inizia con un macigno, la L84: più di un test sul campo è un incontro tra sue società che credo si stimano per il reciproco lavoro svolto, dentro e fuori dal campo. Poi ci confronteremo con Fontà, Futsal Canavese ed infine con Avis Isola. Certamente l’ultimo test sarà il più importante perchè con avversari di livello superiore verso prima di iniziare la stagione ufficiale.

Gabriele Pappolla

Published by
Gabriele Pappolla

Recent Posts

Juventus, Comolli scatenato: triplo affare bianconero

La Juventus affida a Damien Comolli le chiavi del mercato e il dirigente francese, chiamato…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, l’ultima idea fa arrabbiare la Juventus

Il Milan ha avanzato una proposta per provare a sbloccare l'affare Vlahovic, ma la Juve…

7 ore ago

Paura Milan: lo hanno operato, Serie A nel panico

Il Milan lo ha annunciato qualche giorno fa, spaventando mezza Serie A: è stato operato,…

9 ore ago

Si muovono gli agenti, 40 milioni è il prezzo giusto: sì alla Juve

Il prezzo è stato fissato. Grazie all'intervento degli agenti la Juve può contare su un…

13 ore ago

Ufficiale, ha già salutato tutti: il Milan continua a perdere pezzi

Il rinforzo rossonero è vicinissimo a lasciare il Milan: un’altra uscita che complica i piani…

15 ore ago

Sancho-Juve, accelerata improvvisa: destino bianconero

Il destino di Jadon Sancho appare sempre più in bianconero dopo gli ultimi sviluppi di…

20 ore ago