Esonero ufficiale per l'allenatore italiano (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Decisivo l’ultimo brutto passo falso in campionato: l’allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre mesi dal suo approdo in panchina.
Manca sempre meno alla fine della stagione 2024/205, nella maggior parte dei campionati europei i verdetti sono ancora tutti da scrivere. In Serie A è lotta aperta per lo scudetto tra Inter e Napoli, con diverse squadre che si fanno battaglia invece per conquistare un posto alla prossima Champions League.
In altri maggiori campionati europei, invece, è già chiusa la questione scudetto. In Ligue 1, ad esempio, il Paris Saint-Germain ha vinto l’ennesimo titolo, questa volta con ben sei giornate di anticipo. In Premier League non c’è ancora la matematica ma è tutto pronto per la festa del Liverpool, pronto ad alzare al cielo il ventesimo campionato inglese della sua storia.
Spostandoci dalla cerchia dei top campionati e andando in Croazia, possiamo notare una situazione di classifica abbastanza particolare. A guidare la classifica di HNL c’è l’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso a quota 54 punti, seguito dal Rijeka a 53, mentre al terzo posto, distante sette punti dal primo posto c’è la Dinamo Zagabria. Il club più titolato del paese è reduce dalla sconfitta per 3-0 contro l’Istra nell’ultima giornata disputata che ha aumentato il divario con le prime due in classifica. Una sconfitta che è costata carissimo a Fabio Cannavaro: il tecnico italiano è stato infatti esonerato dalla società.
L’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina della Dinamo Zagabria è durata poco più di tre mesi. Ingaggiato dal club croato lo scorso 29 dicembre per provare a ridurre lo svantaggio dal primo posto (in quel momento la Dinamo era a -6), l’ex Pallone d’Oro non è riuscito nell’obiettivo posto dal club, aumentando il divario e venendo così esonerato dopo la pesante sconfitta contro l’Istra.
Nel bottino di 14 partite collezionate da Fabio Cannavaro alla guida della Dinamo Zagabria c’è anche la vittoria in Champions League per 2-1 contro il Milan, che però non valse ai croati la qualificazione ai playoff a causa della differenza reti a sfavore nei confronti di Club Brugge, Sporting Lisbona e Manchester City.
Questo con la Dinamo Zagabria è il quarto esonero in carriera per Cannavaro dopo quelli al Guangzhou Evergrande, Al-Nassr e Benevento.
In casa Milan non si parla d'altro che dell'ultima ciliegina sulla torta: un attaccante che…
Negli ultimi giorni di mercato si accende il duello tra Milan e Juventus per un…
Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…
Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…
L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…