(Foto: piemontevda.lnd.it)
Sabato e domenica andranno in scena le final four di coppa Italia di Serie C femminile a Brandizzo: la L84 farà gli onori di casa, ospitando Futsal Ragusa, Infinity Futsal Academy ed Es Chieti. Di seguito il programma delle gare.
Sabato 30 aprile:
Infinity Futsal Academy vs Futsal Ragusa – Ore 16.30
ES Chieti vs L84 – Ore 19.30
Domenica 1 maggio:
La finale – Ore 11.00
Non si disputerà la “finalina” per il terzo e quarto posto, in quanto tutte le partecipanti hanno già acquisito il diritto a giocare nella prossima serie A2.
Sarà una piccola-grande occasione per il Piemonte, che fa spesso fatica a riempire un palazzetto dove si disputino gare di futsal, maschile o femminile che siano, e di qualunque livello. Chissà se per questa volta il popolo piemontese del nostro amato sport riuscirà a dare una risposta concreta. E’ anche così che si guadagna rispetto nel cosiddetto “Palazzo”: se si continuerà ad essere “quattro amici” al seguito del futsal, continueremo anche a non godere della giusta considerazione da parte delle istituzioni, non solo sportive. E non è necessario simpatizzare per una delle partecipanti: a Brandizzo si giocheranno un titolo nazionale le quattro migliori formazioni femminili di Serie C d’Italia, tutte future protagoniste della prossima A2. Chi per curiosità, chi per imparare, chi per evitare un sabato o una domenica al centro commerciale: tutti abbiamo un buon motivo per assistere a queste final four.
L’albo d’oro della competizione:
2011-12 Az Gold Women, 2012-13 FB5 Team Rome, 2013-14 Salernitana, 2014-15 Virtus Ciampino, 2015-16 Città di Pescara, 2016-2017 Alex Zulli Gold Futsal, 2017-2018 Futsal Nuceria, 2018-2019 Francavilla, 2019-2020 n.a., 2020-2021 n.a.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…