Una fase offensiva del Città di Asti contro la Rhibo
Il Città di Asti ha scoperto di aver un certo feeling con i derby. Così dopo aver archiviato la pratica MyGlass Elledì Carmagnola, fa lo stesso con la Rhibo Fossano. Quest’ultima, dopo una buona frazione, cade nella ripresa sotto i colpi di Fazio e compagni. I biancorossi sono a punteggio pieno, ma la Rhibo si è dimostrata come suo solito, squadra organizzata grazie alla sapiente regia di Beppe Visconti. Prima frazione a reti bianche, ma non nelle emozioni, in cui Casalone si disimpegna alla grande stimolato anche da quel PalaSanquirico che tanto caro gli fu. Padroni di casa frizzanti, ispirati dalla fantasia di Fazio e Ongari e dalla concretezza di Mendes e Sachet. I cuneesi reggono anche senza troppi affanni, e quando ripartono sono sempre pericolosi con Insinna.
Clicca qui per la classifica del Girone A di Serie B
Quest’ultimo, a campi invertiti, sblocca il risultato su perfetto schema da calcio d’angolo. La doccia fredda per i ragazzi di Fiscante dura poco, perché diventa subito tiepida e poi bollente grazie ad un ispirato Fazio che ingigantisce le amnesie nella fase difensive degli ospiti, fino a quel momento perfetti. La Rhibo ha accusato il colpo. Il sigillo di Mendes è la prova più tangibile: ripartenza letale di Fazio e assist perfetto per il paulista. Visconti predica calma, ma gli episodi non gli sorridono: Rahimi trattiene per la maglia Sachet che si lascia cadere con qualche secondo di ritardo. Doppio giallo per il laterale offensivo cuneese ed espulsione diretta per Visconti e il presidente Fabrizio Rocca per le proteste annesse. Virtualmente da qui si abbassa il sipario, in quanto la Rhibo cede le armi. Torino approfitta subito della superiorità numerica (4-1), mentre a seguire Mendes firma la sua doppietta personale su assist di Ongari.
Città di Asti-Rhibo 5-1
Reti: 50” st Insinna (F), 1’50” st e 2’52” st Fazio (A), 5’36” st e 16’55” st Mendes (A), 15’33” st Torino (A).
Città di Asti: Tropiano, Passarella, Sachet, Torino, Celentano, Fiscante, Maschio, Mendes, Negro, Fazio, Ongari, Bouanani. All. Fiscante
Rhibo Fossano: Casalone, Tranchero, Barolo, Bergia, Tutilo, Gerlotto, Rahimi, Insinna, Dotto, Ruggirello, Serra, Golè. All. Visconti
Note: Espulsi 15’58” st Rahimi (F) per doppia ammonizione, Visconti (F) e Rocca (F) per proteste. Ammoniti Ongari (A), Gerlotto (F) Tutilo (F)
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…