Il presidente Gaetano Di Domenico (Foto: Feldi Eboli C5)
La Feldi Eboli nel nome del presidente Gaetano Di Domenico fa sentire la sua voce in merito alla riforma del futsal italiano. Ecco i spunti più salienti del comunicato stampa societario:
Prima di esprimere la nostra opinione ci poniamo una domanda: che cosa mette in campo la Divisione Calcio a Cinque? Che parte ha la LND? Quanto potrà incidere la FIGC?
Ad oggi non c’è nessuna certezza di quello che cambierà e di cosa sarà il futuro, tranne che per la distinta gara che vedrà presto un massimo di 3 oriundi e non più 7.
Tantissime società, come noi, hanno investito in questo sport per molti anni. Il progetto rossoblù sta per compiere 20 anni e, riavvolgendo il nastro, emerge che nel tempo abbiamo subìto tante modifiche e cambiamenti ma senza che però le società fossero mai affiancate in questo percorso.
Siamo pronti ad accettare i cambiamenti adoperati dalla Divisione ma si aspetta chiarezza e progettualità per il bene del calcio a 5 italiano. Se c’è necessità di cambiamenti per la distinta di gara, ci sarà bisogno di molto altro ancora per il completamento di questo nuovo corso, altrimenti si rischia di andare verso un punto di non ritorno che farà male a tutto il movimento. Ed è per questo che la Divisione dovrebbe seriamente preoccuparsi di fornire supporto alle società con tutti gli strumenti e le progettualità necessarie per seguire insieme questo percorso Made in Italy.
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…
Un nuovo annuncio su Jannik Sinner ha completamente spiazzato i fan: cosa è successo e…