News

Ferrari contro Hamilton, è finita: “Così è troppo”

Lewis Hamilton nel mirino della Ferrari: duro avvertimento di Fredric Vasseur dopo il gp di Arabia Saudita

Niente da fare. Tra Lewis Hamilton e la Ferrari il feeling non sembra essere scoccato. Anche in Arabia Saudita l’inglese ha faticato, chiudendo al settimo posto con un distacco di trenta secondi dal compagno di squadra Leclerc.

La differenza tra i due è notevole e non c’è nessuna spiegazione valida: Hamilton lo ha ammesso, ha parlato con sincerità dei suoi problemi nell’adattarsi ad una macchina che sembra essere lontana dal suo modo di guidare. Un problema non di poco conto per chi è arrivato a Maranello per riportare il titolo dopo 18 anni. Un problema che ora però sembra andare oltre alle difficoltà della monoposto.

Certo, al momento, la SF-25 non è a livello della McLaren, ma se Leclerc riesce a portarla sul podio, mentre Hamilton battaglia per un settimo posto, è chiaro che qualcosa vada oltre la monoposto. Ed è questo che ha detto in maniera chiara ed inequivocabile anche Vasseur. Il team principal della Ferrari per la prima volta ha criticato l’inglese e lo ha messo davanti alle sue responsabilità: deve migliorare e farlo in fretta.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton

È chiaro il ragionamento fatto da Vasseur nel post gara a ‘Sky’ su quanto fatto da Hamilton finora. “Oggi per Hamilton è stata la gara più difficile, ha faticato – le dichiarazioni del team principal –. Ha fatto un discreto secondo stint, ha recuperato poi è arrivato in aria sporca ed è stato più complicato“.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton (Screen Youtube Sky) – Futsalnews24.com

Fin qui l’analisi della gara, quindi arriva la stoccata rivolta al sette volte campione del mondo: “Sta avendo troppi alti e bassi – le sue parole rivolte ad Hamilton – . Noi stiamo avendo alti e bassi, però anche lui sta avendo troppi alti e bassi. Dobbiamo essere tutti più costanti“.

Vasseur non nasconde le problematiche della Ferrari, però invita anche il pilota ad avere una maggior costanza di rendimento: “Come squadra dobbiamo essere più costanti anche in FP3 per preparare bene le qualifiche che è il problema principale. Serve essere sul pezzo per tutto il weekend e non soltanto per 25 giri in gara o 2 in qualifica. Dobbiamo esserci sempre“. Un messaggio rivolto anche ad Hamilton: dopo 5 gare la luna di miele è già finita, per l’inglese alla Ferrari è il momento di essere più costante e soprattutto più competitivo.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 settimane ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

2 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

2 mesi ago