News

Ferrari contro Hamilton, è finita: “Così è troppo”

Lewis Hamilton nel mirino della Ferrari: duro avvertimento di Fredric Vasseur dopo il gp di Arabia Saudita

Niente da fare. Tra Lewis Hamilton e la Ferrari il feeling non sembra essere scoccato. Anche in Arabia Saudita l’inglese ha faticato, chiudendo al settimo posto con un distacco di trenta secondi dal compagno di squadra Leclerc.

La differenza tra i due è notevole e non c’è nessuna spiegazione valida: Hamilton lo ha ammesso, ha parlato con sincerità dei suoi problemi nell’adattarsi ad una macchina che sembra essere lontana dal suo modo di guidare. Un problema non di poco conto per chi è arrivato a Maranello per riportare il titolo dopo 18 anni. Un problema che ora però sembra andare oltre alle difficoltà della monoposto.

Certo, al momento, la SF-25 non è a livello della McLaren, ma se Leclerc riesce a portarla sul podio, mentre Hamilton battaglia per un settimo posto, è chiaro che qualcosa vada oltre la monoposto. Ed è questo che ha detto in maniera chiara ed inequivocabile anche Vasseur. Il team principal della Ferrari per la prima volta ha criticato l’inglese e lo ha messo davanti alle sue responsabilità: deve migliorare e farlo in fretta.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton

È chiaro il ragionamento fatto da Vasseur nel post gara a ‘Sky’ su quanto fatto da Hamilton finora. “Oggi per Hamilton è stata la gara più difficile, ha faticato – le dichiarazioni del team principal –. Ha fatto un discreto secondo stint, ha recuperato poi è arrivato in aria sporca ed è stato più complicato“.

Ferrari, Vasseur lancia un avvertimento a Hamilton (Screen Youtube Sky) – Futsalnews24.com

Fin qui l’analisi della gara, quindi arriva la stoccata rivolta al sette volte campione del mondo: “Sta avendo troppi alti e bassi – le sue parole rivolte ad Hamilton – . Noi stiamo avendo alti e bassi, però anche lui sta avendo troppi alti e bassi. Dobbiamo essere tutti più costanti“.

Vasseur non nasconde le problematiche della Ferrari, però invita anche il pilota ad avere una maggior costanza di rendimento: “Come squadra dobbiamo essere più costanti anche in FP3 per preparare bene le qualifiche che è il problema principale. Serve essere sul pezzo per tutto il weekend e non soltanto per 25 giri in gara o 2 in qualifica. Dobbiamo esserci sempre“. Un messaggio rivolto anche ad Hamilton: dopo 5 gare la luna di miele è già finita, per l’inglese alla Ferrari è il momento di essere più costante e soprattutto più competitivo.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Allegri snobbato, Tudor mette la freccia e piazza il colpo

Negli ultimi giorni di mercato si accende il duello tra Milan e Juventus per un…

2 minuti ago

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

10 ore ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

11 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

13 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

17 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

20 ore ago