News

Fiorentina, l’agente tuona: “Può andare via a giugno”

Calciomercato Serie A, l’agente del centrocampista esce allo scoperto: “Senza rinnovo può andare via a giugno”

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina di Raffaele Palladino è tornata a vincere ed ha battuto il Lecce grazie alla rete di Robin Gosens. Dopo aver condotto un’ottima prima parte di stagione in Serie A, la Viola pare aver l’ambizione di centrare la qualificazione in Europa League. In questo momento Lazio e Juventus sembrerebbero le più indicate per il posto in Champions League ma un filotto di vittorie non escluderebbe colpi di scena.

Tra i diversi protagonisti in campo della Fiorentina vi è anche Rolando Mandragora che in questa stagione ha messo a segno una rete in campionato contro l’Inter a San Siro. L’agente dell’ex centrocampista della Juventus, Luca De Simone, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito.

Cessione Mandragora? L’agente: “O si rinnova o va via”

Il centrocampista della Fiorentina si trova nel capoluogo toscano dal 2022 ed in 3 stagioni, non ancora compiute, ha tagliato il traguardo delle 100 presenze (ben 126) ed ha siglato 12 reti e messo a referto 12 assist. Mandragora, però, ha un contratto in scadenza nel 2026 e il suo futuro verrà deciso nei prossimi mesi. A tal proposito, il suo agente ha affermato:

“Ha ancora un anno di contratto e non è il momento giusto per discutere con la società. Tra maggio e giugno le parti si incontreranno per decidere se proseguire insieme o valutare altre opportunità, visto che il mercato insegna che, con un anno di contratto, o si rinnova o si va via“.

Dopo anni di gavetta tra Udine e Torino, Mandragora sembrerebbe ormai essersi consacrato come un buon centrocampista alla Fiorentina nonostante in questa stagione abbia cambiato il proprio atteggiamento sul piano tattico:

 “Con Palladino, il suo ruolo è cambiato. A oggi è il centrocampista con più presenze della Fiorentina: è stato impiegato come play davanti alla difesa e come mezzala. Rispetto a quanto succedeva la scorsa stagione, è cambiato tutto, dal modulo all’interpretazione delle partite”.

Sulla possibilità di vestire la maglia del Napoli, la città in cui è nato e vissuto, l’agente De Simone ha sottolineato:

“Come molti napoletani legati alla propria città, avrebbe voluto giocare nel Napoli. Perché, chi direbbe di no a un’opportunità del genere?“.

Parole che certificano l’ambizione del calciatore di voler compiere il salto di qualità ed allo stesso tempo di voler anche capire la propria posizione in un club che gli ha dato tanto in termini di esperienza sia in Italia che in Europa.

Carmine

Published by
Carmine

Recent Posts

Accordo totale, addio Inter: affare da 30 milioni

Il giocatore ha raggiunto l’intesa con il club. Sfuma un altro innesto prezioso per il…

1 ora ago

Napoli-Milan, così Conte beffa Allegri e gli soffia il colpo

Antonio Conte sta convincendo il bomber ad accettare la corte del Napoli: il Milan rischia…

3 ore ago

Pazzesco Juve, l’Inter si tira fuori: così arriva Lookman

L'Inter pare abbia definitivamente rinunciato al colpo Lookman: la Juve potrebbe ora farsi sotto per…

5 ore ago

Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo

La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c'entra Locatelli, i tifosi non…

9 ore ago

Gasperini si vendica dell’Inter: blitz vincente della Roma

La Roma punta in grande per quanto riguarda il calciomercato, tentando di mettere alle strette…

11 ore ago

Svolta Juve, l’assist di Gasperini infiamma i tifosi

Gian Piero Gasperini scuote il mercato bianconero: grazie al tecnico di Grugliasco può arrivare il…

16 ore ago