Serie A

Fortitudo all’esame Sala Consilina, Nuccorini: “Una squadra molto solida”

Riguardo l’aspetto tattico sarà importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto.”

Archiviata la sosta per gli impegni della Nazionale Azzurra, il campionato di Serie A è pronto a vivere la sua tredicesima giornata. La Fortitudo Pomezia renderà visita, per l’occasione, allo Sporting Sala Consilina e mister Nuccorini presenta così la sfida in programma stasera: “In tutta onestà avrei preferito giocare subito dopo la vittoria con il Cosenza, ma non sono abituato a lamentarmi delle cose che non dipendono dalla nostra volontà. E rispetto alle quali bisogna solo prenderne atto. In fondo cambia poco. Preferisco invece concentrarmi sulle situazioni riguardo alle quali esiste la possibilità di impegnarsi per cambiarle in meglio, dipendendo dalla propria volontà.

Si tratta di una squadra molto solida, molto forte e molto ben allenata. Riguardo Bateria è stato un campione, ma non è a posto fisicamente, mentre Thorp è un grandissimo giocatore, molto più giovane e fortissimo nell’1 contro 1. Ma Lucio è solo uno dei tanti, viste le capacità dei vari Grasso, Abdala e Brunelli. In più la batteria di italiani mi sembra molto ben composta e qualitativa. Non è un caso che il Sala si trovi davanti a noi (io considero acquisiti anche i 3 punti con l’Eboli) e a molte altre squadre in partenza più blasonate. Sarà un incontro difficilissimo, anche per i toni agonistici ed il fattore ambientale. Riguardo l’aspetto tattico sarà importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto. Soprattutto nella fase di non possesso. Perché questa differenza sposta molti equilibri. Per il resto spero davvero che i ragazzi ripetano una prestazione sul trend delle ultime, davvero brillanti per attenzione e per ardore agonistico“, chiosa Nuccorini.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

4 settimane ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

4 settimane ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

4 settimane ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

4 settimane ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

4 settimane ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

4 settimane ago