Foto: Francesco Liberti
Passione, umiltà e dedizione. Queste tre, semplici, parole incarnano a pieno quello che è Francesco Liberti, laterale classe ’95 del Modena Cavezzo Futsal che, i prossimi 28 e 29 Giugno vestirà i colori della maglia azzurra per rappresentare la nazionale, guidata da Max Bellarte, nel corso del doppio impegno amichevole contro la Bosnia.
“La convocazione è stata un emozione indescrivibile – spiega Liberti – per me la nazionale è sempre stato un obiettivo e chi mi conosce sa quanto lavoro ci sia dietro, è una cosa che da valore a tutti i sacrifici che ogni giorno vengono fatti. Credo sicuramente che gran parte del merito sia del Modena Cavezzo, senza la squadra non si raggiungono gli obiettivi individuali e questa società straordinaria ci ha messo a noi giocatori nelle condizioni di raggiungerli, per questo li ringrazio”.
“Ci tengo inoltre a dedicare questa convocazione al mio primo allenatore, e amico, Matteo Vespignani che ringrazio di cuore per tutto l’aiuto che mi ha fornito in passato”.
“Dal punto di vista personale credo che l’ aspetto più importante sia la costanza nel volere fare bene ogni giorno e ogni allenamento, curando la difesa e l’attacco allo stesso modo e con la stessa passione. Il mio prossimo obiettivo è quello di continuare a crescere e cercare di continuare ad essere chiamato, migliorando tutti gli aspetti del gioco”.
“Se dovessi dare un consiglio ai più giovani direi lavorare con serietà e rispetto per questo sport, curando soprattutto la capacità di stare bene in un gruppo, stando attenti al proprio posto all’ interno di una squadra per raggiungere gli obiettivi collettivi e poi quelli individuali, di conseguenza”.
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…